Discussione
Immagine non disponibile.   MI PRESENTO (SASA)
(OFF-TOPIC > Presentazioni (la tua storia))
sasa
ciao a tutti,
a me la vitiligine mi è venuta all'età di 34 anni con una piccola macchia vicina alla bocca. Facendo varie ricerche ho deciso di farmi curare dal Dott. Comacchi di Firenze e mi sono trovata bene. Ho fatto tutti gli esami che mi ha richiesto a cui sono risultata negativa ma avendo parenti con Vitiligine la mia è famigliare. Con integratori e crema Piperina dopo 3 mesi la macchia si è coperta. Fra un mese ho il controllo e vediamo se nascoste dalla non-abbronzatura c'è qualcosa...speriamo di no.
Leggendo le altre presentazioni però mi vengono alcune domande in mente, secondo me sarebbe importante scrivere se si sono fatti tutti gli esami del sangue e come si è risultati, se c'è famigliarità, se c'è stato una causa scatenante. Tutti fattori che i Dermatologi dicono scatenare questa malattia. Così anche per capire se ci sono più margini di miglioramento o peggioramento per alcuni piuttosto che altri.
Mi sono iscritta a un centro Yoga Meditazione e devo dire che mi fa sentire bene.
(lunedž 21 gennaio 2013 alle ore 23:11)


Immagine non disponibile.
bellina
ciao sasa anche io ho familiarità con questa cosa, alcuni miei parenti ce l'hanno anche mia figlia purtroppo. sono vent'anni che cerco di frenarla in qualche modo, solo la kellina ha fatto qualcosa su macchie molto giovani ma mi ha fatto venire tante macchiette, nei, iperpigmentazioni sulla pelle sana su cui tra l'altro non mettevo e così ho sospeso. Mi dici qualcosa in più sulla crema piperina, vorrei provarla. Ti ringrazio
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 10:33)
Immagine non disponibile.
laura
Ciao bellina, ma la Kellina l'hai usata solo tu o anche tua figlia? e con quali risultati?
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 11:11)
Immagine non disponibile.
girasole
Ciao a tutti, di quali integratori si parla nella cura del dr. Comacchi di Firenze ?
Sono curioso perchè il dr. Menchini, pur lavorando insieme, non ama prescriverne.
grazie Sasa per la risposta.
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 11:12)
Immagine non disponibile.
bellina
La kellina l'ho usato solo io in estate e debbo dire che funziona su macchie nuove, mia figlia non vuol sapere. Oltre al problema estetico mi sento terribilmente responsabile verso di lei. Cosa darei per risolvere il problema, le provo tutte nella speranza di trovare la cosa giusta e poi passarla a lei. Mi è difficile credere che non ci sia una risposta universalmente valida oggi quando si fanno cose strepitose, incredibili e inimmaginabili qualche anno fa, ma la scienza cosa fa o cosa non vuol fare? A volte mi chiedo se la medicina indiana, cinese, tibetana o cose del genere non hanno qualche rimedio naturalissimo e convalidato che l'industria farmaceutica non vuol pubblicizzare.....Poveri noi!!!
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 14:49)
Immagine non disponibile.
cigno
Ciao Girasole, ho visto che sei in cura dal Dott. Menchini.
Quando hai tempo riesci a rispondere al mio messaggio? Sono interessaoto a sapere da quanto sei in cura, che cura stai seguendo e se hai avuto dei miglioramenti.
Se non sbaglio eri stato anche tu dal Dott. Casarotti.
Grazie, ciao.
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 14:56)
Immagine non disponibile.
sasa
ciao girasole gli integratori sono:
inizialmente per i primi 3 mesi mi ha dato heliocare ultra e dopo pabavit H.

ciao bellina,
ti capisco, anche mia mamma si sente in colpa e io a mia volta ho paura per i miei figli.
Nessuno della tua famiglia ha trovato rimedio? avete problemi di qualche malattia autoimmune? anche secondo me è brutta questa cosa che non si riesca a trovare una cosa che vada bene per tutti, bisogna andare a tentativi. La crema alla piperina me l'ha prescritta Comacchi e si acquista in una farmacia di Pisa solo con ricetta anche se ho letto in alcuni forum che forse c'è modo di farsi preparare una crema uguale dal proprio farmacista. Io comunque mi sono trovata bene e dopo due mesi c'erano segni di ripigmentazione però parliamo di macchia piccola e appena uscita.
(mercoledž 23 gennaio 2013 alle ore 16:38)
Immagine non disponibile.
patty
mi date notizie di come va? vorrei andare da Comacchi a Firenze. vitiligine fresca fresca su mio figlio di 15 anni!
(mercoledž 14 settembre 2016 alle ore 18:41)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it