Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   CURA DEL DOTT. MUSTAFA AZMI MOHAMMAD (DERMATOLOGO DI MADRID)
(VITILIGINE > Terapie alternative)
tempista
Il Dott. Mustafa Azmi Mohammad è un Dermatologo di Madrid, di origini Arabe il quale si occupa principalmente di Vitiligine. La sua cura generalmente è la seguente:

- controllo Sottopopolazione linfocitaria, ritenendo fondamentale che tali valori rimangano nella norma.

- Difur integratore a base di Polypodium Leucotomos (è un tipo di felce delle regioni tropicali e subtropicali d'America), Capsule da 120Mg (4 al giorno: 1 al mattino, 2 a pranzo, 1 la sera);

- Azmiderm crema (contiene Polypodium Leucotomos);

- Synalar crema (contiene Fluocinolone);

- Protpic (contiene Tacrolimus);

- Oxsolaren (contiene Xantotossina);

- UVA e/o UVB 311.
(mercoledý 26 settembre 2012 alle ore 13:29)


Immagine non disponibile.
marirosa
Ho iniziato la cura il 2 agosto. Sono molto contenta. Ho punti di ripigmentazione in ogni macchia. In qualche zona la ripigmentazione è partita subito (mani e seno), quindi i gettoni si sono già uniti formando piccole isole e penisole. In altre zone, piedi, gomiti e ascelle la ricolorazione è iniziata e procede più lentamente, ma è la prima volta dal 2009 che vedo progressi concreti e soprattutto dovunque. Ho notato, inoltre, che le zone depigmentate dalla vitiligine non hanno più quel colore bianco lattiginoso tipico, ma hanno assunto una colorazione rosa, insomma sono più scure in modo uniforme. Che altro dire?Io non uso synalar e protopic proprio tutte le sere, ma lascio la pelle libera almeno una sera a settimana. Ora sono solo indecisa se iniziare sedute UVA o fare UVB311 a casa. Cosa ne pensate?
(mercoledý 26 settembre 2012 alle ore 16:25)
Immagine non disponibile.
silvia
Vorrei sapere dove acquisti questi farmaci considerato che l'oxoralen non e' più venduto in Italia, e che solo tramite una farmacia Svizzera ci si può procurare della Meladinine.
(giovedý 27 settembre 2012 alle ore 09:43)
Immagine non disponibile.
marirosa
Acquisto tutto direttamente dal Dott. Azmi. Ordine via email e pagamento bonifico.
(giovedý 27 settembre 2012 alle ore 10:51)
Immagine non disponibile.
silvia
sarestri cosi gentile da darmi la sua e-mail e dirmi quanto costa una sua prima visita e se e' necessaria.
(giovedý 27 settembre 2012 alle ore 12:12)
Immagine non disponibile.
hope
La sua cura abbina le terapie tradizionali (creme al cortisone + protopic, fototerapia) al Polypodium. Sarebbe importante sapere se per il dott. Mustafa questo integratore serve per "aiutare" la terapia principale (protopic, cortisone, fototerapia) come altri dermatologi prescrivono antiossidanti come supporto alla terapia di base oppure se il polypodium è proprio un elemento fondamentale della terapia con la stessa importanza del protopic, cortisone e fototerapia.
(venerdý 28 settembre 2012 alle ore 00:58)
Immagine non disponibile.
girasole
Marirosa............tienici informati su come procede la ripigmentazione: grazie a nome di tutti.
N.B. attenzione al Protopic.
(venerdý 28 settembre 2012 alle ore 11:20)
Immagine non disponibile.
marirosa
Il Polypodium, contenuto nelle pastiglie e nella crema, con quel particolare dosaggio, dovrebbe avere una funzione immuno modulatrice. Il cortisone dovrebbe togliere l'infiammazione e il protopic rallentare il processo autoimmune dall'esterno. Questo credo di aver capito. Dopo il controllo, comunque, se la terapia ha funzionato, dovrebbero sparire Protopic e Cortisone.
(venerdý 28 settembre 2012 alle ore 19:11)
Immagine non disponibile.
marirosa
Aggiornamento a poco più di due mesi di cura Azmi: i miglioramenti procedono nonostante da qualche settimana non mi espongo più al sole ed ho interrotto le lampade UVA. Ho iniziato la fototerapia domiciliare con lampada di Ederma (comprata un anno fa e pagata un botto) 3 volte a settimana.
Le mani sono la parte che procede meglio, ma sono molto contenta perché zone impossibili come i piedi stanno iniziando a ripigmentarsi seriamente. Non uso Oxoralen, ma seguo la cura per il resto molto diligentemente. Molto sta facendo l'effetto miglioramento sul mio stato d'animo e questa fiducia a sua volta penso che contribuisca a migliorare la vitiligine. Spero che anche altri che seguono questa cura ci aggiornino con la loro situazione. grazie
(venerdý 19 ottobre 2012 alle ore 21:58)
Immagine non disponibile.
cribalass
Ciao Marirosa, sono passati altri due mesi dal tuo ultimo messaggio qui sopra. Come va? i miglioramenti sono confermati? Mi puoi dire quanto costa la visita dal medico, se gli appuntamenti sono lontani nel tempo e se visita solo ed esclusivamente a madrid? Inoltre ti chiedo per favore se puoi rdirmi quali esami del sangue richiede: io devo farli subito dopo le feste e vorrei aggiungere quelli ritenuti importanti. Grazie mille
(domenica 16 dicembre 2012 alle ore 01:55)
Immagine non disponibile.
marirosa
ciao. Ti confermo i miglioramenti. Non sto seguendo la cura perfettamente, nel senso che non rispetto sempre le 3 v di fototerapia (domiciliare) alla settimana; qualche volta salto il protopic e il polipodiu, ma va bene. Mani e piedi vanno a rilento, i polsi e i gomiti meglio, il seno benissimo. Le macchie migliorano in due modi: 1)gettoni di ripigmentazione che si allargano, si uniscono partendo dal centro e dai bordi 2) ricolorazione omogenea senza gettoni, per le macchie piccole. In queste ultime settimane sto avendo grandi problemi di relazione con mio figlio adolescente e ho tanta paura di perdere tutti i benefici di questi mesi. La mia vitiligine è un prodotto della mia vita, in misura maggiore credo rispetto a tanti altri casi. La visita costa 100 EURO e ti consiglia di tornare dopo 6 mesi. Puoi, nel frattempo, scrivere via mail e ti viene risposto. L'esame da portare è la sottopopolazione linfocitaria, che andrà monitorata periodicamente sino a che non si raggiunge il range ottimale. Io ci sono da metà settembre ed infatti coicinde con i miglioramenti. consigliati esami per il funzionamento della tiroide (anticorpi compresi) I prodotti che acquisti da lui vengono fatturati come visite di controllo e puoi scaricarli dal 730. Sono fiduciosa. In bocca al lupo!
(lunedý 17 dicembre 2012 alle ore 12:30)
Immagine non disponibile.
missgiu
Salve a tutti, qualcuno mi spiegherebbe praticamente come fare per prenotare una visita? ed anche materialmente cosa richiede il medico alla prima visita? esami particolari? un ultima cosa...giusto una curiosità...ma il medico parla italiano?!??!:D spero che qualcuno possa darmi qualche dritta...grazie mille! :)
(venerdý 31 maggio 2013 alle ore 10:39)
Immagine non disponibile.
nuccio
Qualcuno ha email per ordinare dal dott. Azmi?
(venerdý 26 maggio 2017 alle ore 16:30)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
ę Copyright 2012 - 2019 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it