Discussione
Immagine non disponibile.   VELOCIT└ DELLA VITILIGINE
(VITILIGINE > Medicinali/Integratori/Alimentazione)
sasa
Ciao,
leggendo un pò il forum mi sono fatta varie domande. A me è comparsa la vitiligine a aprile solo con macchia vicino alla bocca (ora ripigmentata) e poi ad agosto si sono un po sbiancate le dita delle mani vicino alle unghie. Volevo capire se è per tutti così lenta oppure c'è chi nel giro di una stagione si è ritrovata con molte macchie. A volte leggendo il forum mi scoraggio un pò quando sento alcune persone che non migliorano con le cure però poi vedo che invece tante hanno miglioramenti e alcuni al momento l'hanno sconfitta. Ma secondo voi da cosa dipende?probabilmente a quelle persone che non riescono ad avere miglioramenti ci sarà qualcosa che gli rema contro....magari non hanno fatto le analisi per vedere se hanno qualche malattia autoimmune. Bo, è vero che non conoscendo la causa reale della vitiligine è un pò difficile capirla però mi sembra che ultimamente si sentano tante persone che hanno ottenuto buoni risultati, quando gli è venuta anni fa a mia mamma non c'erano tutti questi buoni risultati o sbaglio?
(martedý 4 settembre 2012 alle ore 18:18)


Immagine non disponibile.
chirie
Nel caso di mia figlia la vitiligine va ad una velocità molto variabile. Le macchie stanno ferme magari per mesi e poi in poche settimane si mangiano diversi centimetri. Altre invece si allargano così lentamente che se non facessi delle foto regolarmente non me ne accorgeerei nemmeno.
(mercoledý 5 settembre 2012 alle ore 11:03)
Immagine non disponibile.
shiller
Ciao, Sasa, io posso parlarti del passato, perché ora non ho nuove macchie già da un po', ossia da quando ho iniziato a curarla.
Comunque, la progressione della mia vitiligine è stata lenta. Mi vennero due macchie sul viso, poi, l'anno successivo ne avevo alcune sulle dita delle mani. Il terzo anno (beh, io parlo di anno in anno, poiché, essendo chiaro, mi occorre di prendere il sole per evidenziarle), le macchie erano molte di più!
Quindi, parliamo di mesi, non di anni.
La chiusura delle stesse è stata altrettanto lenta, visto che sono in cura da tre anni e stiamo progredendo di mese in mese....
(giovedý 13 settembre 2012 alle ore 13:26)
Immagine non disponibile.
elisa
Anche la mia ha sempre avuto una progressione lenta, pochi millimetri all'anno.
(lunedý 15 ottobre 2012 alle ore 21:11)
Immagine non disponibile.
cribalass
Shiller, che cura stai facendo, per favore?
(sabato 24 novembre 2012 alle ore 23:01)
Immagine non disponibile.
bassista59
Per Sasa.....premetto che leggo.. leggo.. leggo..ne sento di tutto e di tutti i colori riguardo alla vitiligine....ognuno dice la sua..nel bene o nel male...infatti ho dei momenti di demoralizzzazione e momenti di sollievo..mi sto scervellando cosa fare più esattamente per combattere questo maledetto problema cui non capisco nel 2015 non si riesce o non si vuole debellare definitivamente...comunque ripeto come già detto più volte...da giugno 2104 comparsa vitiligine alcune macchie entrambi i piedi...subito cura pillole pigmadin e crema pigmentia incrementata con sedute di laser ad eccimeri ad ora 22 sedute con risultati soddisfacenti...dopo un anno non è comparsa in nessuna altra parte del corpo..non so cosa rispondere per il futuro....so che il dermatologo mi dice che vede ottimi risultati e che la mia vitiligine probabilmente non avrà decorsi eclatanti...ma sempre sta sul chi va là...riprto è fiducioso..certo non si può stare tranquilli..ma bisogna pensare positivi....ciao
(giovedý 4 giugno 2015 alle ore 19:28)
Immagine non disponibile.
patty
Mi date notizie di come procede la vostra vitiligine??? mio figlio ha 15 anni e sui genitali in 1 mese si è riempito!!!!
(martedý 27 settembre 2016 alle ore 12:47)
Immagine non disponibile.
angelo67
ciao patty, cosa ti posso dire....io ho notato che cambiando stile di vita ( fondamentale e' i'alimentazione) e aiutandomi con antiossidanti naturali, a parte l'innegabile sentirmi meglio, alcune macchie si sono chiuse e per il resto e' stabile...spero e credo che debba raggiungere uno stato in cui il mio corpo guarisca da una situazione d' infiammazione latente che ha scatenato la vitiligine...non sono nato cosi'....ti auguro che anche tuo figlio riesca a superare questa fase...ciao
(lunedý 3 ottobre 2016 alle ore 17:13)
Immagine non disponibile.
chirie
Ciao Patty, su mia figlia ci sono stati momenti di espansione, ma fortunatamente anche tanti momenti di regressione. La cosa importante da sapere è che non tutti rispondono nella stessa maniera alle cure (nemmeno alla stessa cura!), quindi devi (faticosamente) cercare la tua via. Tieni presente che abbiamo anche un gruppo di Facebook che è attivissimo nel segnalare le varie terapie seguite da noi "vitiliginosi", dove puoi farti un'idea di quali siano i protocolli (e i dermatologi) che ottengono più o meno risultati. Poi devi provare ed eventualmente essere disponibile a rimetterti in discussione. Qualcuno ottiene buoni risultati anche senza fare assolutamente niente, ma su un ragazzino di 15 anni, mi sbrigherei a trovare un bravo dermatologo da cui farlo seguire!
(martedý 4 ottobre 2016 alle ore 11:02)
Immagine non disponibile.
lucrezia
Ciao Chirie, puoi indicarmi il gruppo di Facebook?
(mercoledý 5 ottobre 2016 alle ore 10:58)
Immagine non disponibile.
bassista59
Uktima visita generale giorno 5 ottobre dal Dermatologo che mi sta curando..da giugno 2014, tutto sembra ok, sempre stabile solo sui piedi (poche piccole macchie) migliorate..speriamo bene..
(venerdý 7 ottobre 2016 alle ore 06:50)
Immagine non disponibile.
chirie
Ma certo! Si chiama Vitiligine (Psiche & Derma) ed è stato creato sempre dal nostro mitico fondatore!! Troverai tantissime persone eccezionali e tanti suggerimenti e consigli!
(venerdý 7 ottobre 2016 alle ore 23:18)
Immagine non disponibile.
patty
grazie al momento sta mettendo advantan (c'è una macchietta anche sulla schiena) e 3 nevi di sutton
tra breve inizia un ciclo di lampade UVA in un centro estetico 6 settimane due volte a settimana metà tempo (cioè per 4 minuti). Il dermatologo dice che al momento va bene così.
Sono di Firenze ed ho sentito molto parlare di Comacchi. Attendo consigli. Grazie
(lunedý 10 ottobre 2016 alle ore 09:55)
Immagine non disponibile.
patty
Scusate se scrivo a tappe ma sono al lavoro!!! Per Chirie ma tua figlia quanti anni Ha?
a che età è venuta la vitiligine? Come l'ha presa? al momento visto che sono solo 4 mesi che lo sappiamo mio figlio è abbastanza tranquillo (forse non ha ben capito) io sono Terrificata!! mi dai il sito facebook. Grazie
(lunedý 10 ottobre 2016 alle ore 11:22)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
ę Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it