Discussione
Immagine non disponibile.   VITILIGINE IN GRAVIDANZA
(VITILIGINE > Medicinali/Integratori/Alimentazione)
danielad
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Non so se a leggere ci sono anche medici dermatologi. Ho una domanda da fare:
Sono incinta al 5° mese e da qualche anno ho la vitiligine sul viso e varie parti del corpo che ho cercato di curare (senza nessun risultato)con lampade, laser, creme, compresse di vario tipo.
C'è qualche possibilità che il mio bambino nasca anch'esso con la vitiligine?
Auguro a tutti buona giornata.
Daniela
(mercoledì 29 agosto 2012 alle ore 13:28)


Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Danielad,
la Vitiligine può essere contratta da chiunque, senza distinzione di sesso, età ed etnia e generalmente insorge prima dei 20'anni. Se esistono casi in famiglia (anche remoti), i figli hanno una percentuale maggiore di manifestare l'inestetismo. Le statistiche Ufficiali hanno stabilito che per un 40%, sono presenti uno o più casi in famiglia. Secondo la mia esperienza questa statistica non è molto attendibile perché possono esserci casi anche di 2/3 generazioni precedenti, pertanto, il problema esisteva negli antenati ma, semplicemente non lo sapevamo.

Veniamo alla risposta concreta:

- la possibilità che tuo figlio abbia ereditato la predisposizione c'è ma, non è detto che la manifesterà (si eredita la predisposizione e perché si manifesti occorrono alcuni fattori scatenanti, così detti: "fattori ambientali").

- tuo figlio, nascerà con la Vitiligine, la Vitiligine esordirà prima dei 20'anni o in vecchiaia? Ad oggi, nessuno potrà mai darti un dato certo...

- il mio consiglio, del tutto personale è: cura l'alimentazione in modo più naturale possibile (fase importantissima), cerca di goderti questo periodo che è il più importante per la sua formazione/crescita. Ricordati che in questo momento "lui è te", tutto quello che introduci nel corpo e che ti gira in testa arriva a lui, in maniera indelebile.

Ti formulo i migliori auguri per tutto, tienici informati quando giungerà il lieto evento!

Namasté, *Tempista*

N.b. in questo Forum, non ci sono Dottori ma semplicemente Persone.
(giovedì 30 agosto 2012 alle ore 10:22)
Immagine non disponibile.
raffa
Quoto Tempista, anche io ho la viti da 21 anni e quasi 4 anni fà ho avuto una bimba. Non ti stressare la testa con questo pensiero che è sicuramente importate e ti assicuro che io ci penso tutti i giorni alla possibilità che mia figlia avrà la viti. Per esempio nella mia famiglia la vitiligine non è mai stata presente, nessuno nè da parte di mia madre nè da parte di mio padre hanno mai avuto questa malattia. Io sono la prima, queste sò fortune è!!! Cmq goditi la gravidanza, periodo assolutamente straordinario ed unico.
(giovedì 30 agosto 2012 alle ore 11:27)
Immagine non disponibile.
danielad
Grazie a voi per le risposte.
Diciamo che era solo un pensiero, ringraziando Dio il periodo "depressione post-vitiligine" è passato già da qualche anno, e la gravidanza è la cosa + bella che poteva capitarmi.
fra due settimane, se il signorino/a mi darà modo, saprò di che sesso sarà. "aspetto i suoi comodi" :-)
Grazie ancora a tutti.
Daniela
(giovedì 30 agosto 2012 alle ore 12:05)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it