Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   RECELL INNOVATIVO SPRAY RIGENERATIVO CONTRO USTIONI E VITILIGINE
(VITILIGINE > Medicinali/Integratori/Alimentazione)
tempista
Si è svolto ieri a Roma il primo incontro scientifico mondiale sulla rigenerazione cutanea autologa, durante il quale è stato presentato un nuovissimo spray rigenerativo cutaneo Recell, di Avita Medical, che presto potrebbe essere commercializzato in Italia. Il summit è servito per presentare l'efficacia e la potenzialita' del prodotto, che si è rivelato già rivoluzionario nella cura e nel trattamento di ustioni, ulcere, cicatrici e vitiligine. Presenti 80 specialisti di chirurgia plastica, dermatologia e chirurgia vascolare.
Il farmaco "Recell" agisce impiegando le cellule autologhe da un piccolo prelievo bioptico. Una singola applicazione spray permette di ricostituire la struttura cutanea e in soli 30 minuti lesioni estese 80 volte piu' della superficie bioptica vengono totalmente ricoperte. Si tratta di una scoperta incredibile, che potrebbe essere di immenso aiuto per milioni di persone ustionate o affette da vitiligine. Quest'ultima è una malattia molto frequente, caratterizzata dalla formazione di chiazze cutanee prive della colorazione normale della pelle. La vitiligine può manifestarsi a tutte le età anche se la sua incidenza inizia a diminuire dopo la seconda decade di vita. Nei bambini è molto frequente che la vitiligine possa avere un decorso rapido con chiazze grandi e sparse su tutto il corpo. Si tratta di una malattia invalidante, che provoca pensanti ripercussioni psicologiche sul soggetto che ne è affetto, così come le ustioni, che vanno a deturpare l'aspetto fisico soprattutto se molto estese.
Il nuovo trattamento presentato a Roma, in base ai risultati avuti finora, è in grado di modificare di gran lunga l'approccio del chirurgo nel trattamento dei pazienti affetti da entrambe le patologie. Attraverso un minimo prelievo autologo si possono coprire 360 centimetri quadrati di cute lesa, in un tempo estremamente breve, e cioè 7 giorni, senza sofferenza per il paziente. Inoltre, il nuovo kit offre la possibilita' di effettuare il trattamento direttamente in ambulatorio con estrema facilità e senza rischi.

Fonte: link

Links:
- Recell:http://www.avitamedical.com/?id=5&ob=1;
- Foto: http://www.avitamedical.com/index.php?ob=1&id=18 (alcune sono un po' forti).


Posto anche un video:
(marted́ 26 giugno 2012 alle ore 12:22)


Immagine non disponibile.
dude
Secondo me Recell non va molto piu in la del trapianto di melanociti. Siamo sempre nello stesso gruppo di cure che sono mirate localmente ma mica ti garantiscono che una macchia ricolorata previene il formarsi di altre macchie in altre parti del corpo...insomma secondo me con il Recell uno ben che gli vada colora le macchie ma mica guarisce dalla vitiligine.

Ho scritto un paio di mesi fa alla casamadre chiedendo se mi danno una lista di chirurghi/dermatologi che usano questa tecnologia in Italia, ecco la risposta tradotta in italiano dei produttori di Recell (il collega italiano non mi ha ancora risposto):

Grazie per aver contattato Avita Medical riguardo il Recell. Abbiamo di recente lanciato un nuovo sito web www.skinnet.info per pazienti che cercano informazioni. Questo sito e' linkato al www.recellnet.org e in futuro i pazienti saranno in grado di localizzare i praticanti che fanno uso di Recell in ogni parte del mondo.

Dai un'occhiata al sito e alle testimonianze e qui sotto ti riporto il nome di due dottori in UK che fanno uso di Recell su pazienti con vitiligine stabile.

Mr Jeremy Rawlins
Spire Methley Park
Contact secretary: Cathy Lyons
catherine.lyons@spirehealthcare.com
01977 664 244

Mr Ciaran Healy
The Wellington Hospital
London
Contact secretary:
0207 4033763

Per l'Italia, ho girato la tua mail a un collega in Italia che ti risponderà.

Qui ce' il recente broadcast di Recell su SkyNews:
http://news.sky.com/home/uk-news/article/16172771


Saluti
Louise Betz
Office & Marketing Support Coordinator EMEA
Avita Medical

1st Floor, Unex House, 132-134 Hills Road, Cambridge, CB2 8PA UK
T: +44 (0) 1223 341 161 F: +44 (0) 1223 341 170
Company Number: 4661707 Email: lbetz@avitamedical.com www.avitamedical.com
(marted́ 26 giugno 2012 alle ore 21:12)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it