Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   SCENESSE (AFAMELANOTIDE) UNA NUOVA TERAPIA IN FASE SPERIMENTALE PER LA VITILIGINE
(VITILIGINE > Medicinali/Integratori/Alimentazione)
tempista
SCENESSE (Afamelanotide) sta per essere sperimentato come terapia per la ripigmentazione nella vitiligine

Un farmaco sviluppato inizialmente per proteggere la pelle dai raggi UV sarà presto testato come terapia di ripigmentazione nella vitiligine, una patologia frequente che provoca chiazze bianche sulla la pelle che perdere gradualmente il pigmento .
SCENESSE è un nuovo farmaco sviluppato in Australia, sarà valutato per la sua capacità di riattivare melanina nella depigmentazione della pelle con macchie causate da vitiligine. La Melbourne Clinuvel Pharmaceuticals ha iniziato la sperimentazione.

"Il nostro programma per la vitiligine può determinare una svolta per i pazienti di vitiligine.”
Il principio attivo di SCENESSE è l’ afamelanotide, che agisce mimando la risposta del corpo ai raggi ultravioletti; attivando la melanina, che proteggere contro i danni del sole. Il farmaco è iniettabile, più o meno delle dimensioni di un chicco di riso, e attiva biologicamente la melanina per un massimo di 60 giorni.
Nella vitiligine il lavoro delle cellule dei melanociti è assente o inadeguato. Di conseguenza, macchie bianche appaiono in diverse parti del viso e del corpo spesso su tutto il corpo.
La vitiligine non provoca menomazione fisica, ma può causare notevoli stress psicologico ed emotivi. Il disturbo colpisce fino al 2% della popolazione. La vitiligine Nonsegmental (NSV), la più comune, colpisce circa 100 milioni di persone nel mondo.

Durante il trial con SCENESSE per le altre malattie, compreso il cancro della pelle, Clinuvel ha scoperto che il farmaco potrebbe aiutare anche i pazienti vitiligine.

"Per molto tempo noi eravamo sicuri della potenzialità del farmaco nella vitiligine", ha spiegato il Clinuvel Chief Scientific Officer, il dottor Hank Agersborg. "Dal momento che da studi scientifici è acclarato il beneficio della fototerapia nella vitiligine, abbiamo capito che SCENESSE con la fototerapia avrebbe capacità di aiutare la repigmentiazione delle lesioni cutanee".

SCENESSE sarà testato in uno studio da solo, e in combinazione con terapia UVB a banda stretta (NB-UVB), Si prevede che SCENESSE rafforzerà questa terapia, nonché l'attivazione di melanina stimolando i melanociti .

"La vitiligine è una malattia che ha un notevole impatto sulla vita dei pazienti in tutto il mondo", ha detto il dottor Wolgen. " essere in grado di valutare una potenziale terapia che potrebbe aiutare a migliorare la qualità della vita di queste persone è una prospettiva decisamente gratificante per Clinuvel.

"Siamo entusiasti di poter iniziare questo studio e l di lavorare con la comunità vitiligine per testare l’effetto del farmaco."

Ad oggi, SCENESSE è stato somministrato a circa 550 pazienti ed è in fase di fine studi clinici di conferma negli Stati Uniti e in Europa per la porfiria,una malattia rara,lche intolleranza luce (PPE).
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 12:11)


Immagine non disponibile.
dude
Ciao. In rete hanno pubblicato un resoconto iniziale dei trials sul Scenesse risalente ad Ottobre 2011. In pratica dicono che per ora hanno trovato riscontri molto positivi se assiciato a UVB NB, pero' e' presto per dare un resoconto ufficiale, per determinare se Scenesse puo' ripigmentare da solo anche senza UVB e se i risulati sono duraturi. Dicono che a meta' 2012 pubblicheranno informazioni piu dettagliate.

Fonte: http://www.clinuvel.com/resources/cmsfiles/pdf/20111021EADVVitiligo.pdf
Pagina FaceBook:http://www.facebook.com/pages/Scenesse-afamelanotide/124487420903073
(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 02:48)
Immagine non disponibile.
dolcissima
Bene allora attendiamo i risultati....grazie Dude
(sabato 30 giugno 2012 alle ore 23:10)
Immagine non disponibile.
dude
Riporto risposta della casa farmaceutica (Clinuvel) che produce Scenesse a mia mail nella quale chiedevo se ci sono ultime novità in data odierna:

Hi Roberto,
Thanks for your message. Our vitiligo program is in early phases at present, but we are encouraged by the observations that have been made in the clinic thus far. You can subscribe to email updates on our website which is the best way to be kept abreast of progress:

- http://www.clinuvel.com/en/investors/news-publications/subscribe
(martedì 3 luglio 2012 alle ore 03:37)
Immagine non disponibile.
laura
Grazie Dude per l'interessamento, speriamo non ci voglia troppo tempo per attendere risultati e soprattutto che questo sia da stimolo per altre cause farmaceutiche ad investire su questa malattia. Comunque per chi fosse interessato c'è il sito del Gised che riporta l'elenco delle Terapie in studio per la Vitiligine.
(martedì 3 luglio 2012 alle ore 14:16)
Immagine non disponibile.
laura
Sul sito della Clinuvel (in sintesi anche su PubMed) sono stati pubblicati i primi risultati della sperimentazione del nuovo farmaco Scenesse, probabilmente a fine anno usciranno gli altri.

- http://www.clinuvel.com/en/investors/...
(mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 12:47)
Immagine non disponibile.
antodoca
Clinuvel successo nella prova Scenesse

Clinuvel (ASX: CUV) ha dimostrato in uno studio di fase IIa che il suo impianto Scenesse in combinazione con la terapia UV può aiutare nel trattamento in caso di pelle pigmentazione condizione vitiligine.

Fonte: http://www.lifescientist.com.au/article/445014/clinuvel_success_scenesse_trial/
_ _ _ _ _ _ _

(google translate)

Clinuvel Pharmaceuticals (ASX: CUV) ha pubblicato i risultati di uno studio di fase IIa del suo impianto Scenesse che mostrano di essere un trattamento più efficace per la pelle disordine vitiligine rispetto alle terapie esistenti.

La vitiligine è una malattia della pelle in cui i melanociti - le cellule che producono il pigmento della pelle - diventare disfunzionale e lasciare patch con pigmentazione poco o niente.

La condizione colpisce circa 45 milioni di persone in tutto il mondo, e il trattamento standard esistente consiste nell'esporre la pelle a banda stretta raggi ultravioletti B (NB-UVB) per rallentare la luce depigmentazione e stimolare la ripigmentazione - vale a dire un abbronzatura per portare le regioni depigmentate ad un colore simile con il resto della pelle.

Il trattamento attuale è dato in due o tre sedute a settimana nel corso di 12 o 18 mesi, ma il tasso di risposta è basso e ripigmentazione spesso incompleti.

La fase IIa prova, CUV102, ha coinvolto NB-UVB in combinazione con Scenesse, che è un impianto con 16mg di afamelanotide, che stimola la produzione di melanina nella pelle.

E 'stato condotto in tre sedi negli Stati Uniti e ha coinvolto 54 pazienti, 41 dei quali hanno completato il processo. Cinque dovuto ritirare perché la ripigmentazione era troppo intenso.

L'end point primario dello studio è stato raggiunto, e ha trovato che il trattamento di combinazione raggiunto ripigmentazione più veloce e più grande di NB-UVB solo.

La sicurezza è stata anche accettabile, senza significativi effetti collaterali o problemi di sicurezza segnalati.

"Penso che questo è un eccitante, grande passo avanti per la vitiligine, una malattia per la quale non abbiamo adeguati trattamenti efficaci", ha dichiarato il dottor Mark Lebwohl, professore e cattedra di Dermatologia presso il Mount Sinai Hospital di New York e un investigatore dello studio CUV102 .

"Eravamo entusiasti con la velocità con cui il pigmento restituito. Fino ad ora tutti i trattamenti aveva preso molti anni per raggiungere ripigmentazione nella vitiligine e pazienti avevano grande difficoltà rispetto dei rigori di regimi di trattamento della luce. Finalmente abbiamo un trattamento che ci permette di repigment pazienti molto più velocemente. "

Amministratore Delegato in qualità di Clinuvel scientifico, il dottor Dennis Wright ha detto che la terapia di combinazione potrebbe semplificare il trattamento della vitiligine.

"Questo ha il potenziale di ridurre sostanzialmente il regime attuale di 18 mesi di NB-UVB trattamento tre volte a settimana, mentre il nuovo trattamento ottiene un risultato migliore per i pazienti, permettendo loro una vita senza essere stigmatizzati.

Il trattamento è risultato essere più efficace nei soggetti con pelle olivastra, o fenotipo IV pelle. "È incoraggiante, i pazienti con pelle fototipo IV e superiore, rispondono molto bene al trattamento. Si tratta di pazienti per i quali la vitiligine può essere il più visibile e avere l'impatto più devastante sulla qualità della vita ", ha detto Wright.

"In generale, il feedback dei pazienti e dei medici è stato estremamente positivo per quanto riguarda il potenziale di Scenesse diventare lo standard di cura per il trattamento della vitiligine." Dopo il processo, Clinuvel sta valutando di passare al uno studio di fase IIb di vitiligine in Europa e in Asia .

Attualmente Scenesse sta attraversando studi di fase III come trattamento per protoporfiria eritropoietica, e l'Agenzia europea per i medicinali sta attualmente riesaminando la domanda della società di autorizzazione all'immissione in commercio.

Clinvuel di (ASX: CUV) prezzo delle azioni saltato 6,75% nel commercio di oggi, fino 12c a $ 1.98.
(giovedì 27 dicembre 2012 alle ore 18:25)
Immagine non disponibile.
antodoca
E' stato pubblicato un ulteriore aggiornamento riguardo agli studi di fase II. Sono visibili anche immagini. Conferma in parte quanto detto sopra e afferma che è efficace anche in monoterapia.
Sarò forse troppo ottimista ma ritengo che finalmente sarà possibile curare la vitiligine con un approccio totalmente nuovo e innovativo, diminuendo inoltre l' incidenza dei tipici effetti avversi della terapia PUVA.
Per leggere i risultati si deve scaricare il file pdf dal sito www.clinuvel.com
(giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 09:51)
Immagine non disponibile.
girasole
Buongiorno, oggi ho trovato questa e.mail sulla mia posta, avendo scritto alla dott.ssa Le Poole (come vi avevo già informato):

"Many thanks for your email.

At this time the company has no further updates on the status of its vitiligo program. We are currently preparing a Phase IIb study to commence during 2013 to further evaluate our drug’s safety and efficacy in vitiligo.

If you are interested in participating in clinical research, it is best to speak with your treating dermatologist first – they are best placed to evaluate your suitability for any study.

If you have any further questions, please don’t hesitate to contact me directly. I will also endeavour to keep you abreast of any updates to our program.

Kind regards,

Lachlan"
Lachlan Hay
Head of Global Network and Communications, Clinuvel AG
Tel: +41 41 767 45 45 Fax: +41 41 767 45 46

This is a reply or forwarded message. Company disclaimers apply http://www.clinuvel.com/en/email-disclaimer


TRADUZIONE DI GOOGLE:


"Molte grazie per la sua email.

In questo momento l'azienda ha nessun ulteriore aggiornamento sullo stato del suo programma vitiligine. Attualmente stiamo preparando uno studio di Fase IIb di avviare nel corso del 2013 per valutare ulteriormente la sicurezza nostra droga e l'efficacia nella vitiligine.

Se siete interessati a partecipare alla ricerca clinica, è meglio parlare con il vostro dermatologo trattamento di prima - sono nella posizione migliore per valutare la vostra idoneità per qualsiasi studio.

Se ha ulteriori domande, non esitate a contattarmi direttamente. Vorrei anche cercare di tenervi al corrente di eventuali aggiornamenti al nostro programma.

Cordiali saluti,

Lachlan "
Lachlan Hay
Responsabile della rete globale e delle comunicazioni, Clinuvel AG
Tel: +41 41 767 45 45 Fax: +41 41 767 45 46

Questa è una risposta o un messaggio inoltrato. Disclaimer Azienda applica http://www.clinuvel.com/en/email-disclaimer
(lunedì 18 marzo 2013 alle ore 10:26)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Oggetto: Clinuvel commences Phase II vitiligo study in Singapore

Dear friends and colleagues,
Yesterday Clinuvel announced that we have received the necessary ethical and regulatory approvals to commence a Phase II study of our drug SCENESSE® (afamelanotide 16mg implant) in adult vitiligo patients in Singapore. I have attached our announcement, along with a background Q&A on the program.

If you have any questions, please don’t hesitate to contact me directly.

Kind regards, Lachlan

TRADUZIONE DI GOOGLE:

OGGETTO: Clinuvel comincia studio di Fase II vitiligine a Singapore

Cari amici e colleghi,
Ieri Clinuvel ha annunciato di aver ricevuto le approvazioni etici e normativi necessari per avviare un studio di Fase II del nostro farmaco SCENESSE ® (afamelanotide 16mg impianto) nei pazienti con vitiligine adulti a Singapore. Ho attaccato il nostro annuncio, insieme a uno sfondo Q & A sul programma.

Se avete domande, non esitate a contattarmi direttamente.

Cordiali saluti, Lachlan


(Si ringrazia Girasole per le news! :) )
(giovedì 8 maggio 2014 alle ore 10:35)
Immagine non disponibile.
laura
Bene, questa è una buona notizia!!!Ma qualcuno ha novità sulla scoperta di Bordignon?
(giovedì 8 maggio 2014 alle ore 10:45)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
(MENAFN - ProactiveInvestors)
Clinuvel Pharmaceuticals’ (ASX:CUV ADR:CLVLY) Singaporean subsidiary Vallaurix Pte Ltd has successfully completed initial in-vitro development of the VLRX001 therapy for depigmentation disorder vitiligo.
VLRX001 a melanocortin analogue is an addition to Clinuvel’s product pipeline alongside CUV9900 and SCENESSE® which was recently granted marketing authorisation by the European Commission for the rare disease erythropoietic protoporphyria.
Formulation work will focus on the development of VLRX001 for topical self-administration by patients.
The transdermal product will initially be evaluated as adjuvant maintenance therapy for vitiligo.
Patent applications on VLRX001 have been filed in the commercially relevant jurisdictions.
Clinuvel will hold all rights to the final product and indications through Vallaurix.
Melanocortins have long been acknowledged to have a ubiquitous application in medicine.
A renaissance in the demand for novel melanocortin molecules has been seen in clinical research with more than 400 peer reviewed publications on the use of melanocortins over the past 24 months.
Proactive Investors Australia is the market leader in producing news articles and research reports on ASX emerging companies with distribution in Australia UK North America and Hong Kong / China.



TRADUZIONE DI GOOGLE:

(MENAFN - ProactiveInvestors)
Clinuvel Pharmaceuticals '(ASX: CUV ADR: CLVLY) filiale di Singapore Vallaurix Pte Ltd ha completato con successo iniziale di sviluppo in vitro della terapia VLRX001 per depigmentazione disturbo vitiligine.
VLRX001 un analogo melanocortinico è un'aggiunta alla pipeline di prodotti di Clinuvel accanto CUV9900 e SCENESSE® che è stato recentemente ottenuto l'autorizzazione all'immissione in commercio da parte della Commissione Europea per la rara protoporfiria eritropoietica malattia.
Formulazione lavoro si concentrerà sullo sviluppo di VLRX001 per topica autosomministrazione da parte dei pazienti.
Il prodotto transdermico sarà inizialmente valutata come terapia di mantenimento adiuvante per la vitiligine.
Le domande di brevetto su VLRX001 sono stati depositati nelle giurisdizioni commercialmente rilevanti.
Clinuvel deterrà tutti i diritti relativi al prodotto finale e delle indicazioni attraverso Vallaurix.
Melanocortine sono stati da tempo riconosciuto di avere un'applicazione onnipresente in medicina.
Una rinascita della domanda di molecole melanocortinici romanzo è stato visto in ricerca clinica, con più di 400 pubblicazioni pari recensito sull'uso delle melanocortine nel corso degli ultimi 24 mesi.
Proactive Investors Australia è leader di mercato nella produzione di articoli e rapporti di ricerca sulle ASX aziende emergenti con la distribuzione in Australia Regno Unito Nord America e Hong Kong / Cina.

Fonte: Clinuvel completes initial development of vitiligo treatment Join our daily free Newsletter MENAFN - ProactiveInvestors - Australia - 05/05/2015
(martedì 23 giugno 2015 alle ore 13:30)
Immagine non disponibile.
bassista59
Speriamo bene..attendiamo esiti e speranza....
(martedì 23 giugno 2015 alle ore 15:31)
Immagine non disponibile.
cosimo
Ma è già in commercio? Grazie.
(lunedì 29 giugno 2015 alle ore 13:20)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it