Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   CURCUMA + PIPERINE BIO DEI LABORATORI BE-LIFE (BIOTICAS) CONTRO LA VITILIGINE
(VITILIGINE > Medicinali/Integratori/Alimentazione)
tempista
Ciao a tutti,
vi segnalo un prodotto che ho provato l'anno scorso, il prodotto in questione è dei Laboratori Be-Life, distribuito da Bioticas e si chiama "Curcuma + Piperine BIO", confezione da 60 capsule.
Venni a conoscenza del prodotto attraverso il Gruppo Vitilife su FaceBook (adesso chiuso), dove una Iscritta segnalava che il figlio aveva avuto ottimi risultati in un brevissimo periodo.

Le proprietà sono:
- Aumento delle difese immunitarie;
- Azione antiossidante potente;
- Agisce sull’infiammazione delle articolazioni;
- Effetti benefichi sul fegato;
- Azione rafforzata dalla sinergia con la piperina.

Componenti attivi per capsula gelatinosa:
- Estratto di curcuma (Curcuma longa), 400mg;
- Pepe nero (Piper nigrum), 5mg.

Il prodotto è reperibile qui: http://bioticas.com/fr/4_11/bio-life/curcuma-piperine

Qualcun altro lo ha provato?
(mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 12:01)


Immagine non disponibile.
laura
Grazie tante tempista per la segnalazione, sei informatissimo!!!
Tu come ti sei trovato? Hai avuto qualche beneficio.
Io a mia figlia faccio prendere il Ginkgo Biloba e non so se grazie a questo ma la vitiligine è molto limitata e a progressione lentissima. Oltre al Ginkgo Biloba prende compresse di Pabavit su indicazione della dermatologa, a cicli di tre mesi.
Qualcuno usa il Ginkgo Biloba?
(mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 14:57)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Laura,
grazie a te per la partecipazione. Dunque: i benefici ci sono stati però di base seguo un'altra cura quindi non saprei a cosa attribuire i benefici.

Il Pabavit,
contiene Acido para - Amino - Benzoico (PABA), conosciuto anche come Vitamina H1, l'ho analizzato parecchio tempo fa e nella ricerca ho trovato riscontri positivi per la cura della Vitiligine. Ho letto da qualche parte che può essere tossico a lungo andare, personalmente non sono d'accordo.

Per il Ginkgo Biloba,
qualche tempo fa analizzai degli studi in cui si evidenziava l'efficacia della pianta però non erano ben documentati, sicuramente hanno un effetto positivo sull'andamento della patologia.
(mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 16:03)
Immagine non disponibile.
matiz
Ciao! io ho comprato il prodotto Bioticas...ho cominciato a prenderlo,ma purtroppo soffro di colon irritabile e mi irrita un po la piperina,quindi l'ho sospeso in attesa di sfiammare il colon con dieta in bianco.Ho comunque intenzione di provarlo non appena sistemo questa infiammazione.Quindi per ora non posso dire nulla al riguardo.un bacio a tutti
(mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 17:11)
Immagine non disponibile.
giada
Ciao! Ho iniziato a prendere le capsule della BIOTICAS da una settimana.... ne prendo due al giorno. Vi farò sapere come va....
(mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 22:30)
Immagine non disponibile.
raffa
vorrei provare le capsule BIOTICAS e vorrei sapere se l'unico modo per averle è farsele spedire per ordine dal sito o qualcuno l'ha reperito anche in altro modo? grazie
(giovedì 21 giugno 2012 alle ore 11:53)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Raffa,
per completezza del Post segnalo che il Gisv con questa risposta, esclude che la Piperina per via orale possa in qualche modo giovare alla Vitiligine. L'integratore in questione, anche se in piccola parte, contiene Piperina. Per la Curcuma, altro principio attivo contenuto nell'integratore, non mi pare si siano espressi però mi sembrava giusto puntualizzare questa cosa.

Ho fatto un po' di ricerche ma pare che il prodotto, al momento non sia reperibile in Italia.
(giovedì 21 giugno 2012 alle ore 12:14)
Avatar_20130131144849.jpg
micky74
In generale, quando si dice se un prodotto è stato utile o meno alla scomparsa/colorazione di macchie, credo sia utile specificare se si parla di macchie recenti (1-max 2 anni) o di macchie "vecchie" (>10 anni).
Infatti, dai commenti/ esperienze/ricerche, è ormai sostanzialmente appurato che le macchie "nuove" sono abbastanza regredibili se attaccate subito (e quindi un pò tutti i prodotti che si sentono in giro (a meno della singolarità di ognuno per quel prodotto), funzionano (a me sulle nuove macchie ha funzionato persino la "vecchia" Kellina) sulle macchie nuove, mentre POCHE volte (per non dire quasi mai) ho sentito di miglioramenti su macchie "vecchie". Ecco, venire a conoscenza da parte di qualcuno, di un prodotto che funziona su macchie "vecchie", in questo caso si, secondo me, stiamo parlando di un qualcosa che attacca più alla radice il problema, e quindi, meritevole di particolare analisi (e di vedere se può funzionare anche su altri...).
(giovedì 21 giugno 2012 alle ore 15:42)
Immagine non disponibile.
chirie
Ciao Laura.
Anche io avevo letto del Ginkgo Biloba, ma ho avuto paura a darlo a mia figlia perchè so che in qualche maniera agisce anche sul sistema nervoso. Tua figlia quanti anni ha? La mia è piccola ...
(venerdì 22 giugno 2012 alle ore 10:44)
Immagine non disponibile.
laura
Mia figlia ha 15 anni ho iniziato a darglielo a 13 anni mentre faceva anche fototerapia e non ha avuto alcun disturbo, ne prende 4 capsule al giorno con cicli di tre mesi alternati, lo danno anche agli studenti per migliorare la memoria. Ora ho ricominciato dopo quasi 9 mesi perchè è stata bene da settembre ma verso maggio sembra sempre che si risvegli qualche cosa (allergia agli occhi, stanchezza per la scuola). Ho ricominciato anche con il protopic perchè mi sembra che sotto gli occhi ci sia nuovamente un leggero scolorimento.Per ora la situazione è sotto controllo, chi non sa che è malata non se ne accorge nemmeno, le è rimasta una macchiolina piccola nel gomito destro. Non so se quello che sto facendo è giusto ma ho letto tanto sull'argomento e tutti concordano, anche illustri dermatologi come Picardo, che il Ginko biloba tra i rimedi fitoterapici sia il piu interessante, ci sono anche studi clinici in corso. Quanti anni ha tua figlia? perchè non ne parli con il pediatra?
(venerdì 22 giugno 2012 alle ore 11:28)
Immagine non disponibile.
chirie
grazie Laura, mia figlia ha 7 anni e sinceramente del pediatra non mi fido per niente. Che tipo di prodotto usi per tua figlia? A che dosaggio? Mi piacerebbe sapere se tempista è al corrente di qualche possibile effetto collaterale del Ginkgo Biloba.
Grazie!
(venerdì 22 giugno 2012 alle ore 11:54)
Immagine non disponibile.
laura
Ciao Chirie io uso il Ginkgo Biloba della ABOCA 4 compresse al giorno due la mattina e due la sera, è una marca molto seria inoltre era l'unico che conteneva la stessa percentuale di sostanza prevista negli studi effettuati in Canada e in India. Negli studi appena citati veniva somministrato proprio agli adolescenti.Perchè non chiedi ad un farmacista di tua fiducia se il dosaggio è corretto anche per un bambino di 7 anni. Un problema potrebbe essere quello di ingerire le capsule, altrimenti potresti sciogliere la polverina al loro interno nel succo di frutta.Mia figlia all'inizio faceva così poi alla fine poverina si è abituata.
(venerdì 22 giugno 2012 alle ore 13:51)
Immagine non disponibile.
chirie
grazie laura, da settembre lo proverò anche io da settembre!
(lunedì 25 giugno 2012 alle ore 10:37)
Immagine non disponibile.
katy75
ciao laura e chirie, per quanto riguarda il ginkgo biloba avevo letto pure io degli effetti positivi ke aveva avuto su alcuni pazienti in Canada.volevo prenderlo anch'io ma ero in dubbio dato ke è prescritto x ki ha l'Alzaimer....laura ma tu l'associ alle lampade terapeutiche?
(lunedì 25 giugno 2012 alle ore 12:48)
Immagine non disponibile.
laura
Ciao Katy75 tre anni fa quando mia figlia fece per 9 mesi fototerapia glielo diedi per sei mesi consecutivi, ora da due anni a questa parte essendo la vitiligine limitata a sporadiche macchioline, soprattutto sul viso associo il ginkgo e il Pabavit compresse al protopic. Finora è andata bene, comunque, secondo me, essendo un potente antiossidante ha sicuramente giovato, non tanto per la ripigmentazione, quanto per rallentare la diffusione.
(lunedì 25 giugno 2012 alle ore 14:10)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Chirie,
ho fatto un po' di ricerche e chiesto a persone del settore le quali mi hanno detto che gli effetti del Ginkgo Biloba, possono essere trascurati in quanto di lieve entità e comunque cessano completamente con la fine dell'assunzione. Diverso è se viene affiancato a Medicinali di determinate categorie tipo anticoagulanti.
(lunedì 25 giugno 2012 alle ore 15:39)
Immagine non disponibile.
laura
Ciao tempista,visto che sei così informato e ti ringrazio ancora per i chiarimenti che ci dai, hai notizie sulla crema alla piperina? Il GISV, che peraltro non pubblica più nulla da mesi, aveva detto che sarebbe uscita in commercio quest'anno.
Un altro medicinale innovativo è SCENESSE che sembra aver dato buoni risultati nella sperimentazione eseguita negli Stati Uniti, ancora non si conoscono gli esiti della sperimentazione presso il San Gallicano.Avete notizie in merito, magari qualche paziente del dott. Leone?
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 09:43)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Laura,
preparo subito un po' di cose e poi pubblico, grazie per la richiesta.
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 11:13)
Immagine non disponibile.
katy75
Tempista ma sbaglio o eri in un'altro Forum?e sempre se non sbaglio eri tu che consigliavi l'uso delle lampade a bassa pressione?? Io solo con queste, avevo risolto il problema assumendo 2 ore prima delle pillole che mi forniva una Farmacia con contenuto del vecchio e amato Trisoralen, scomparso dal mercato. Dopo la mia guarigione su gomiti e viso non ho mantenuto la costanza di mantenimento e mi sono ritornate le macchie...purtroppo con la Vitiligine con qualsiasi cura che si faccia ci vuole costanza!

P.s. Tempista ma non ho ancora ben capito...sei un Medico..un Ricercatore...hai la Vitiligine????
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 14:45)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Katy75,
Forum ne ho frequentati molti ma, maggiormente quello dell'Asnpv (ormai estinto). Non penso di averti consigliato le Lampade...
Non sono ne un Medico ne un Ricercatore, se non per quest'ultimo nel senso più umile del termine. Chiaramente ho la Vitiligine e siccome non mi faccio mancare niente, ho anche la Psoriasi, ormai quasi del tutto scomparsa.
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 15:42)
Avatar_20130131144849.jpg
micky74
Ho cercato un pò in internet altri usi del curcuma per altre patologie correlate alla pelle. Ho trovato questa traduzione di un articolo inglese sulla Dermatite Seborroica, credo interessante perchè cita, tra gli altri, anche la menta piperita, l'aloe e lo zenzero che in altri forum, alcuni hanno segnalato come portatori di migliormaneto nella loro vitiligine...

"Allora per prima cosa si parla del Pityrosporum ovale, un tipo di lievito che sembra essere la causa principale della ds, anche se la genetica e l'ambiente favoriscono lo sviluppo della ds in alcuni individui, mentre in altri no. L'infiammazione è la risposta al lievito. Si pensa che la crescita del lievito nel corpo, citato spesso come candidosi, sia causata da un'infezione da fungo sistematica che comincia nel tratto intestinale. Oggi la nostra dieta è ricca di zuccheri, pertanto questi ultimi sono metabolizzati velocemente dai funghi, specialmente i lieviti e per eliminare tali funghi bisogna eliminare completamente gli zuccheri dalla dieta altrimenti non si riuscirà a spazzare via tali funghi.
Vanno eliminate anche tutte le bevande zuccherate.
Evitare tutte le forme di zuccheri, di tè, di caffè,latticini,dolci, pane, pasta, e focaccine poi aceto, salsa di soia, sottaceti, frutte e formaggi invecchiati come pure tutti i vini e le bevande alcoliche.
Alimenti utili contro la ds:
Cipolle, porri,origano.
Altri alimenti suggeriti sono quelli con elevata dose di zolfo come piselli, fagioli e lenticchie e alimenti con acidi grassi omega-3 per la riparazione del tessuto e per ridurre l'infiammazione. Alimenti positivi sono:cannella, curcuma, menta peperita, il cardamomo, aloe vera, il coriandolo, il prezzemolo, lo zenzero, l'olio di oliva e l'alga.
Alimento antiparassitario: l'aglio. Altri Alimenti antifungosi (avocado, broccolo, cavolo, chiodi di garofano, cavoli ricci, limone. Utile anche l'estratto dei semi di pompelmo ed infine la noce di cocco, oltre all'acido caprilico.

Alimenti sicuri (uova, minestre, verdure)."
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 18:35)
Immagine non disponibile.
katy75
Caro Tempista se nn erro frequentavo pure io tale forum e mi sembra cmq di aver già parlato con te.Ma dato ke hai pure tu la vitiligine , tu personalmente che cura fai?e la psoriasi come l'hai curata?mio marito ne soffre da tanti anni e ogni crema che prova nn porta a buon esito...la sua unica salvezza è il sole e ammollo in mare!ma il lavoro nn permette ciò!grazie ciao
(martedì 26 giugno 2012 alle ore 21:38)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Buongiorno katy75,
io seguo la filosofia del Dott. Roberto Casarotti il quale sostiene che le nostre problematiche nascono da una intossicazione dell'organismo, ed io, sono quasi del tutto d'accordo con lui ma, parlerò esaurientemente di lui in questo Forum, fra qualche tempo.
(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 10:12)
Immagine non disponibile.
chirie
Grazie Tempista e grazie Laura per le indicazioni sul Ginkgo Biloba, proveremo anche questo!
(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 10:20)
Immagine non disponibile.
katy75
Tempista ma parli del Dott. Casarotti di Padova? se sì io anni fà (15anni fà esattamente)andavo da lui e ti dirò ke con un'associazionezione di vitamine una macchia sul collo di vitiligine mi era sparita e mai + comparsa. Ora stavo valutando con mio marito di tornare. Parliamo dello stesso dottore? ciaooo
(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 10:31)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
katy75, si lo stesso :-)
(mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 10:47)
Immagine non disponibile.
elisa
Come mai in India, dove c'è un alto consumo quotidiano di spezie fra cui la curcuma (chiamata anche zafferano delle Indie), la vitiligine affligge una percentuale di popolazione uguale se non maggiore che da noi in Italia?
(sabato 30 giugno 2012 alle ore 14:24)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Elisa,
la tua puntualizzazione mi sembra corretta. In ogni modo, non so dove hai preso i numeri però l'India sarà più o meno 5/6 volte l'Italia e comunque la quantità di curcuma che si assume tramite integratori è molto maggiore di quella consumata nell'alimentazione di quei luoghi, è difficile fare un paragone senza uno studio appropriato e certificato.
(martedì 10 luglio 2012 alle ore 13:48)
Immagine non disponibile.
katy75
ciao tempista volevo chiederti info sul dott. Casarotti.....come già dicevo io avevo iniziato la mia cura ancora 15anni fa con lui.Ultimamente sto sentendo parlare nuovamente delle sue cure e sono curiosa.Tu hai avuto esperienza con lui recentemente?come ti sei trovato?consiglia ancora l'uso di vitamine?
ps. dato ke sono andata tanto tempo fà e lui era già anzianotto ora ha preso in mano il figlio o continua lui a ricevere in studio?e se sai riceve ancora di domenica??
ti chiedo gentilmente se sai qualcosa in + di me così mi regolo!!!aspetto tue notizie!qualsiasi cosa tu sappia fammi sapere;))
buona giornata!
(mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 10:12)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it