Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   NASCE "ADIVIT" - ASSOCIAZIONE IN DIFESA DEI PAZIENTI CON VITILIGINE
(OFF-TOPIC > Off-Topic)
tempista
Mi chiamo Raffaella Albertin e sono la Presidente della nascente Associazione ADIVIT. Per me è davvero un onore ricoprire questo ruolo! Convivo con la Vitiligine da tanti anni e fino a poco tempo fa mi sentivo sola e rassegnata: tante cure inutili, palliativi che comunque non ho mai voluto abbandonare rincorrendo la speranza che la situazione ad un certo punto migliorasse..
Finalmente, per caso, ho conosciuto un medico che non mi ha fatto promesse campate per aria ma mi ha ridato la speranza.. la speranza che, attraverso la scienza, la medicina e la ricerca si può vincere anche contro la Vitiligine.
Certo, questa non è una patologia mortale.. ma di sicuro è psicologicamente, emozionalmente e socialmente debilitante..
Soprattutto oggi, nell’era delle lauree su Google, dei tuttologi e della disinformazione diffusa è fondamentale scegliere le proprie fonti di informazione.. e questo è uno degli scopi di ADIVIT:

- raccogliere e diffondere notizie vere e promuovere la ricerca scientifica attraverso un comitato scientifico.

Altri importanti obiettivi di ADIVIT sono:
- tutelare gli interessi delle persone affette da Vitiligine;
- richiedere il riconoscimento da parte delle Istituzioni dello status di patologia ed ottenere un codice di esenzione.

Tutti questi obiettivi si potranno raggiungere con il contributo di tutti.. piccolo o grande che sia.

Vi aspettiamo per costruire insieme ADIVIT.
Raffaella

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Adivitiligine/
(luned́ 27 aprile 2020 alle ore 23:31)

Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it