Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   HO LA VITILIGINE… E ADESSO? (CONOSCI, TRATTA, VIVI) - GUIDA E-BOOK PER NEO DIAGNOSTICATI.
(OFF-TOPIC > Off-Topic)
tempista
Questa Guida e-book, si pone come obiettivo quello di fornire informazioni e raccogliere esperienze di Pazienti con Vitiligine.

Vuole, quindi, rappresentare uno Strumento per chi ha scoperto da poco questa malattia ma, essere altrettanto utile per chi la Vitiligine, la vive da anni.

L'introduzione dell'E-book scritta da Valeria Urso, che qui riporto spiega perfettamente il filo logico che guida i motivi di questo progetto:

“Molti conoscono la Vitiligine: l'hanno vista, ne hanno sentito parlare; molti di noi non la riconoscono immediatamente, quando si manifesta su se stessi o su una persona cara. Guardi quelle piccole macchie chiare, comparse all'improvviso ed hai il dubbio che sia qualcosa di cui hai sentito parlare; pensi che forse ti sbagli e cominci ad avvertire un senso di disappunto che diventa quasi subito paura perché pensi ai casi di Vitiligine con grandi astensioni, a quei volti visti sulle riviste mediche, per strada, sul web. Molto probabilmente, la tua storia sarà diversa, la vitiligine non è sempre aggressiva. Esistono altre patologie della pelle che si manifestano in maniera simile, quindi è importante arrivare ad una Diagnosi sicura, perché la tua eventuale paura, presto sarà sostituita dal bisogno di saperne di più e dal bisogno di trovare soluzioni. Per questo è importante la guida di chi ha fatto il tuo stesso percorso, di chi ha condiviso i tuoi stati d'animo ed il tuo smarrimento. La Vitiligine non è una malattia grave, non ti porterà all'invalidità, non pregiudicherà la tua salute dal punto di vista prettamente fisico, la vitiligine sottrarrà, lentamente, un po' di colore della tua pelle e tenterà di togliere anche il "colore" alle tue giornate... Tenterà, ma non è detto che ci riuscirà...vediamo cosa si può fare per contenerla e gestirla al meglio.”

In fondo, chi scoprendo di avere la vitiligine, non si è sentito: confuso, abbattuto, insicuro, solo, osservato, deluso ecc.? Ecco! L'E-book è stato concepito per riuscire ad affrontare queste sensazioni, è stato elaborato dopo il confronto costruttivo tra i Pazienti affetti da Vitiligine e si pone in modo indipendente da ogni logica di tipo commerciale.

Questo ovviamente è solo il primo passo. Mi auguro, infatti, che questa raccolta di informazioni, possa essere ulteriormente ampliata con le esperienze di altri Pazienti e le informazioni sulle ricerche più attuali, per avere una panoramica sempre più completa e nitida.

Buona lettura, Antonio Lando

-

Ho la Vitiligine… E Adesso? (Conosci, Tratta, Vivi) - Guida Ebook per Neo diagnosticati e non. (.pdf - 2.8 Mb).



-

Versione sfogliabile on-line (idea di Alessandro Sardino)


(sabato 28 maggio 2016 alle ore 09:42)


Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2019 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it