Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   PROGETTO LIBRO: VITILIGINE & PSORIASI: SCOPO, DISCUSSIONI, PROPOSTE.
(PROGETTO LIBRO - VITILIGINE E PSORIASI > Progetto Libro: Vitiligine e Psoriasi: Scopo, Discussioni, Proposte.)
tempista
Progetto libro è una sezione dedicata alle vostre personali storie: scoperta della patologia, percorso terapeutico (successi/insuccessi), stati d'animo. Un racconto non strettamente Medico ma fondamentalmente Umano.

Le storie, saranno raccolte in un Libro, presentate ad una Associazione e/o casa Editrice per la successiva pubblicazione a scopo benefico, ovvero, alla Ricerca nel campo delle patologie Vitiligine e Psoriasi.

Le storie dovranno essere:

• non c'è bisogno di parlare approfonditamente di cosa sia la Vitiligine o la Psoriasi ma, di cosa essa provoca Emotivamente.

• Non c'è bisogno di nominare esplicitamente i Medici per nome.

• Nel raccontare i percorsi terapeutici, è importante esprimere le proprie emozioni (anche sfoghi con velata polemica e fine di creare una riflessione, ma non esplicita).

Questo progetto nasce per dare voce alla nostra situazione, per far comprendere alle Istituzioni, ai Medici, alle Persone che ci circondano come ci sentiamo, cosa proviamo, le nostre paure, le nostre insicurezze e come siamo altresì "forti" nell'affrontare tutto questo.

Le storie andranno pubblicate nel Presente Forum e più specificatamente alla voce: "PROGETTO LIBRO: VITILIGINE & PSORIASI" nelle apposite sezioni:

Scrivi la tua storia!!!

Grazie, anche per aver solo letto questo Post.
(venerdž 11 dicembre 2015 alle ore 10:57)

bero46
Ho pubblicato il mio primo libro nel 2013,"La Rossa di Berlino", e ne ho un'altro ancora in embrione. Non avrei mai pensato di scrivere le mie esperienze, con la vitiligine," una lotta che parte da molto lontano, dal 1966, con esperienze e terapie di tutti i tipi. Questa iniziativa, mi sembra molto positiva, e sicuramente, porterò il mio contributo, sperando che possa essere utile a tutti. Auguro a tutti un Natale sereno, ricordando che, la serenità è la medicina più efficace, per combattere la vitiligine.

Buongiorno Bero46, l'iniziativa nasce da un'idea di sery85. Sono contento che tu abbia accolto positivamente il Progetto e ti ringrazio. Buon lavoro... :)

Non posso darti torto, la serenità è la Medicina più efficace... Un Natale sereno anche a te :)

*Tempista*
(mercoledž 16 dicembre 2015 alle ore 12:12)
Immagine non disponibile.
cosimo
Approfittiamo dell'iniziativa per fare anche un elenco di medici(ladri)che continuano a pubblicizzare i loro prodotti, senza poter dimostrare neanche un solo caso di guarigione o di miglioria della vitiligine(vedi ******, emerito ladro)

Buongiorno Cosimo, l'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli altri, in merito al nostro "inestetismo" e soprattutto, spero che le storie possano in qualche modo, aiutare i neo-diagnosticati ad attraversare i "momenti" che noi "veterani", abbiamo forse già passato. Vuole essere un'iniziativa positiva, una condivisione costruttiva, una pacca sulla spalla virtuale. Scagliarsi contro i Professionisti credo sia qualcosa di negativo, che genera negatività... Lasciamo andare questo aspetto, almeno per questo Progetto.

*Tempista*
(mercoledž 16 dicembre 2015 alle ore 12:30)
chirie
Grazie per questa iniziativa e grazie anche per il Forum che in questi anni è stato molto utile per tutti noi...
Per quanto mi riguarda la vitiligine di mia figlia è stato un lungo (e spesso doloroso viaggio) che mi ha portato su un sentiero che nemmeno avrei potuto sospettare all'inizio. Siamo diventati tutti più forti e più aperti a vie di terapia alternative alla medicina tradizionale. Alla fine solo mia figlia era malata, ma tutta la famiglia è stata profondamente trasformata ...
(lunedž 21 dicembre 2015 alle ore 11:22)
cloe
Carissimi, non ci crederete, ma ieri con i vari auguri di Buon Natale, ne ho ricevuto uno che mi ha scioccata, scritto da un fumettista satirico "nicola brusco" lo trovate su internet, ha ideato un video, a cartone animato, con un babbo natale che vorrebbe fare gli auguri, ma intervengono varie persone tra cui una esplicitamente affetta da vitiligine...trovo disgustose due cose: la prima è di aver ricevuto questo video da una mia amica che sa benissimo che ho la vitiligine (ma la scuso perché ritengo che non se ne sia neppure accorta)e la seconda è constatare che ci sono degli imbecilli che si permettono di pubblicare del sarcasmo sulle patologie altrui!!!!
Questa è la considerazione che danno alla nostra malattia...e alla nostra sofferenza!
Tempista, non riesco a caricare il video in questione, se vuoi farlo tu è questo: VID-20151224-WA0004

Buongiorno Cloe, spero sia questo il video. *Tempista*
(sabato 26 dicembre 2015 alle ore 07:36)
cloe
Sì Tempista,
è proprio questo,grazie,...(così tutti lo possiamo vedere)..non ho parole per definire quanto può essere grande la deficienza di certi individui.
Auguri per l'anno che verrà sig. nicola brusco! Tante belle cose....
(sabato 26 dicembre 2015 alle ore 17:00)
zoan
Ahahahah io l'ho trovato molto azzeccato e divertente. Ho messo anche un like!
(martedž 29 dicembre 2015 alle ore 10:38)
cloe
zoan, potevi risparmiartela...perfino i complimenti!.. Evidentemente tu non hai mai subito bullismo a causa della vitiligine (sempre che tu ce l'abbia)..io purtroppo sì e ti assicuro che lascia sempre una ferita...comunque sì il fumetto è infantile e banale e non avrei dovuto prendermela così, ma bisogna guardare tutto il contesto...comunque grazie anche a te.
(venerdž 1 gennaio 2016 alle ore 10:47)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it