Discussione
Immagine non disponibile.   GUARIGIONE DALLA VITILIGINE
(OFF-TOPIC > Presentazioni (la tua storia))
francesca
Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 33 anni e lavoro a Catania.
All'età di 16 anni mi è comparsa la vitiligine in viso, e precisamente una grande macchia in fronte, ed alcune più piccole nel labbro e vicino agli occhi.
Ho seguito una terapia grazie alla quale nel giro di circa sei/otto mesi sono completamente guarita.
Oggi non ho più nulla, ma periodicamente mi sottopongo a visite di controllo.
In estate ho delle leggere discromie in viso perché la parte un tempo affetta da vitiligine non si colora in maniera perfettamente identica al resto del volto.
(venerdý 12 settembre 2014 alle ore 18:32)

Immagine non disponibile.
mangabb
Ciao francesca anch'io sono di catania,posso chiederti che terapia hai seguito e chi ti sei rivolta? Grazie in anticipo ..
(venerdý 12 settembre 2014 alle ore 22:37)
bellina
ciao, sono felice per te, anche se ti sottoponi a controlli periodici, comunque qualche successo lo hai ottenuto, sarei lieta di sapere cosa ha fatto per vincere questa terribile COSA e se ripeti comunque qualche terapia. Aspetto con ansia qualche notizia
Bellina
(sabato 13 settembre 2014 alle ore 11:35)
francesca
Sono stata al Centro Ratokderm di Milano dove utilizzano la tecnica dei raggi uvb a banda stretta. Nel giro di poco tempo ho visto subito dei miglioramenti, fino alla ripigmentazione completa delle macchie. Mi hanno detto di essere stata fortunata perché in viso la vitiligine è più facile da combattere. Aggiungo che ai tempi comprai anche una lampada che utilizzavo a casa ad integrazione della terapia.Una mia amica con lo stesso problema si è invece rivolta recentemente al Dott. Luciano Mavilia del San Raffaele di Milano, il quale due volte al mese riceve a Giarre (CT).Il Dott. Mavilia utilizza, invece, la tecnica del laser ad eccimeri. Anche la mia amica ha risolto definitivamente il problema. Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.
Mi sono iscritta in questo forum allo scopo di aiutare chi, come me in passato, soffre di questa malattia.
Francesca
(lunedý 15 settembre 2014 alle ore 09:22)
francesca
Oggi non faccio alcuna terapia, mi limito a prendere molto sole durante la stagione estiva, mettendomi però una crema protettiva in viso.
(lunedý 15 settembre 2014 alle ore 09:23)
msabrina
Che terapia hai usato?
Anche io ho la viti solo in viso e molte parti si sono richiuse.
grazie
Sabrina
(lunedý 15 settembre 2014 alle ore 13:56)
francesca
Sono stata al Centro Ratokderm di Milano dove utilizzano un'apparecchiatura erogatrice di raggi UVB, una sorte di laser che ti ustiona la pelle affetta dalla vitiligine.
Durante le sedute ti applicano un crema idratante che favorisce l'assorbimento della luce; crema che loro consigliano di utilizzare anche durante la comune esposizione al sole.
In più io ho comprato una lampada che emette raggi UVB da utilizzare a casa sia per continuare la terapia a domicilio che come mantenimento.
Oggi sono completamente guarita.
Io sono la prova che da questa malattia si può guarire.
Sicuramente sono stata favorita dal fatto che ho preso questa malattia in tempo, quando era poco diffusa, infatti avevo solo una grande macchia in fronte e altre piccole macchioline in viso.
Tre anni fa, mi è ricomparsa in fronte una piccolissima macchia, grande quanto una lenticchia.
Preoccupata che potesse nuovamente estendersi, sono tornata a Milano, e con qualche seduta si è nuovamente chiusa.
Un bacione.
(lunedý 15 settembre 2014 alle ore 20:26)
bassista59
Sono paolo....rispondo a Francesca di catania....da circa 3 mesi mi sono comparse poche delle macchie in entrambi i piedi..poi diagnosticata a Giarre dal Dr. Mavilia Luciano in vitiligine..da tre mesi mi fa fare cura crema pigmentia e compresse pigmadin..dal 22.9 inizio il laser ad eccimeri..leggendo la tua storia..mi sono un pò rassenerato..con la di risolvere il problema..grz. ciao
(martedý 16 settembre 2014 alle ore 09:36)
dani
Ciao Francesca, io sono di Milano, anni fa ho svolto molte sedute al centro bioskin che utilizza il laser uvb se nn mi sbaglio ma a me nn ha funzionato...secondo me va a "fortuna".
cmq potresti dirmi quanto pagavi a seduta e quante ne facevi al mese?
E la macchina a raggi uvb che hai comprato x usare a casa dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?
Aspetto tue notizie.... grazie.
(sabato 20 settembre 2014 alle ore 12:59)
pakito
ciao francesca ,sono padre di due figli affetti da vitiligine il primo da circa 10 anni e la seconda da 4 anni,li ho portati per 4 anni all'ospedale di benevento fate bene fratelli dove praticano fototerapia uvb a bande strette e laser ad eccimeri, ma questi non li ho mai fatto fare ai miei figli,comunque con la fototerapia non abbiamo avuto i risultati sperati e per questo abbiamo mollato.mia figlia ha macchie vistose al viso e durante l'estate esse si richiudono parzialmente per poi riaprirsi in primavera senza aggiunta di creme ne fototerapia.Abbiamo usato kellina al 4%,locoidon,protopic,vitix,tanning generetor,sporalenici tutto senza risultati
(lunedý 29 settembre 2014 alle ore 19:12)
bassista59
Tanti Auguri a tutti di un felice e sereno anno nuovo..che il 2015 possa essere migliore di quello trascorso..che il nostro problema sia curabile al più presto...esteso naturalmente a tutte le vostre famiglie---a Medici e ricercatori----saluti
(mercoledý 31 dicembre 2014 alle ore 18:00)
bassista59
A Francesca di catania... come in contatto con te? volevo più ragguagli della situazione a Giarre...se tu vuoi ti do la mia email....grz. ciao
(venerdý 23 gennaio 2015 alle ore 18:13)
bassista59
Ribadisco di avere scoperto la vitiligine nel mese di luglio 2014...alcune macchie su entrambi i piedi....fino ad oggi nessuna altra manifestazione in nessuna parte del corpo..nè si sono ingrandite....ho letto innumerevoli terapie con soggetti fidiciosi e altri molto sfiduciati..non saprei cosa rispondere..magari il problema è soggettivo...quello che sto facendo io...come ribadito nei miei precedenti interventi..solo crema pigmania, pillole pigmadin e 2 volte al mese laser ad eccimeri extrac...e quando posso sole....non è difficile perchè abito in Sicilia...dico di avere ottimi risultati(non voglio illudermi)..perchè so che il problema non è facile da combattere)...ma si può curare ed arrestare la progressione..con la speranza che i nostri o altri ricercatori trovino la soluzione definitiva per curare la vitiligine..io ci spero...tanti saluti..
(sabato 28 febbraio 2015 alle ore 16:50)
bassista59
Sono bassista59.. Francesca di Catania che è stata in cura dal Dr. Mavilia... dopo il laser ad eccimeri hai avuto problemi o sei ok? grz. ciao
(mercoledý 1 luglio 2015 alle ore 13:49)
bassista59
Francesca da catania..sono in cura dal Dr. Mavilia con laser ad eccimeri..contattami xx.xxxxx@libero.it
Bassista59. Grazie. Saluti

E-mail inviata direttamente a Pakito.
Ritengo sia opportuno discutere direttamente nel Forum così che le discussioni siano a beneficio di tutti ma, non entro nel merito ovviamente, esprimo solamente il mio parere.

Buona giornata, *Tempista*
(giovedý 2 luglio 2015 alle ore 20:18)
bassista59
Vero Tempista..chiedo scusa....

Figurati, nessun problema... *Tempista* :)
(mercoledý 22 luglio 2015 alle ore 17:12)
zola
ciao a tutti, a me sono comparse quest'anno macchie intorno alle labbra.
nessuno ne soffre in famiglia sarei la prima (che fortuna..) inutile dire l'ansia che ho.
qualcuno conosce indirizzi utili a bologna e provincia che possano essere di supporto in caso di terapia?
(sabato 25 luglio 2015 alle ore 13:29)
bassista59
Francesca..ciao,hai avuto più problemi dopo la cura con il laser ad eccimeri effettuato da Mavilia?grazie attesa..
(venerdý 13 gennaio 2017 alle ore 19:25)
marica
Ciao Bassista59 conosci un medico o un centro in Basilicata o in Campania dove vien usato il laser ad eccimeri per la cura della vitiligine ?0
(sabato 28 gennaio 2017 alle ore 00:17)
bassista59
Francesca.devi riposndere alle domande..se non non sei credibile---
(martedý 7 febbraio 2017 alle ore 15:07)
bassista59
No Marica mi dispisace non conosco quelle zone...puoi informarti o cercare in internet se ci sono centri in possesso del laser ad eccimeri...saluti
(giovedý 18 maggio 2017 alle ore 08:33)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
ę Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it