Discussione
Immagine non disponibile.   KELLINA E FOTOTERAPIA
(OFF-TOPIC > Presentazioni (la tua storia))
luis
ciao a tutti, vi seguo da sempre anche se non sono mai intervenuto nelle
discussioni.Ho avuto le prime macchie di vitiligine circa 15 anni fa e dopo 7 anni
le avevo nel 30% del corpo, ho iniziato con la fototerapia UVB total body e nel
giro di pochi mesi mi erano rimaste solo le macchie nelle mani e nelle gambe.Dopo
7 anni mi sono tornate sul collo e adesso sto usando la kellina.Io la metto 30
minuti prima della fototerapia domiciliare perchè, come ho letto, secondo uno studio
recente la kellina raggiunge il suo punto massimo di assorbimento con la luce
a una longitudine di onde di 298nm (raggi UVB)vedi su google "trattamento vitiligine
con la kellina".Io non la tolgo. mi faccio fare la ricetta dal medico di base e me la prepara una farmacia galenica (15 Euro per 30 g.).Sto ottenendo dei buoni
risultati. Spero di esservi stato utile e se avete domande vi risponderò
saluti a tutti
(lunedý 8 settembre 2014 alle ore 09:41)

Immagine non disponibile.
keij2000
Ciao Luis...mi puoi dire quanti anni è che usi la Kellina e quanti anni hai?....io ho 42anni e non l'ho mai curata....
Grazie e buona gg
(venerdý 12 settembre 2014 alle ore 09:16)
luis
Ciao Keij... io uso la kellina solo da due mesi ma vedo già i risultati, ho 50 anni e la
vitiligine da 15, non ho mai preso integratori , solo fototerapia in un centro
medico di Torino, poi ho acquistato un pannello domiciliare ma non è la stessa cosa.
Vorrei sapere da Sabrina come mai il dermatologo gli ha detto di toglierla
prima della esposizione al sole, se c'è qualche motivo.
Io la metto 30 minuti prima dell'esposizione (sole o Fototerapia 15 minuti) e non la
tolgo più.
saluti a tutti
(domenica 14 settembre 2014 alle ore 10:50)
msabrina
Ciao
Il mio dermatologo mi ha detto di toglierla perchè si rischia ustione.
La mia è una preparazione galenica con Kelli al 4%, viene prodotta dalla farmacia dell'IDI ed è un unguento.
(lunedý 15 settembre 2014 alle ore 13:45)
keij2000
Ciao Luis...dal tuo commento mi sembra di capire che sei di Torino o zone limitrofe...giusto? se mi lasci un rif. mail magari potremmo anche organizzare x un caffè e fare 2 parole...
PS: dove ti sei fatto fare la Kellina?
Grazie
(martedý 16 settembre 2014 alle ore 12:10)
luis
ciao Keij... la kellina al 4% me la faccio prescrivere dal mio medico
di base e me la faccio preparare nella farmacia di via Cibrario 33
la pago 15 Euro per 30 grammi e scade dopo circa 2 mesi, non so se da altre
parti costa meno.
(lunedý 22 settembre 2014 alle ore 09:12)
lalla
Ciao msabrina
io uso la crema alla kellina da ormai 4 anni ed anche io come luis non la tolgo mai. La spalmo mezz'ora prima di espormi al sole ed evito le ore più calde. Non mi sono mai ustionata ed il mio viso in questi 4 anni è tornato alla normalità, anche le braccia e le gambe. Solo le dita delle mani ed i piedi sono ancora bianchi, ma anche lì stanno iniziando a comparire le medagliette colorate :-) La mia crema è con il 3% di kellina e la preparo da sola in casa :-)
(lunedý 22 settembre 2014 alle ore 18:19)
micky74
Ciao Lalla, anch'io uso la kellina (al 4%) da quattro anni e sul viso mi si è ricolorato tutto quasi subito, sulle dita della mano, ora (dopo tre anni e mezzo) si sta iniziando a vedere ripigmentazione.
Viceversa su altre parti del corpo, non potendo prendere sole perchè la mattina andavoal lavoro, non l'ho mai messa...e forse ho sbagliato, per cui ti volevo chiedere questa cosa: ma tu su braccia e gambe hai avuto dei miglioramenti a seguito di esposizione, o hai solo messo la kellina senza esposizione?
Grazie mille per l'indicazione, che mi sarà preziosissima
(martedý 23 settembre 2014 alle ore 12:25)
msabrina
La prepari da sola in casa? giusto sei Lalla, ho molto molto sulla tua pagina.
Io la prendo presso la farmacia dell'IDI, è un unguento ed è al 4% di kellina.
Questa che compro è molto molto unta ma la metto solo se mi espongo al sole, durante la settimana capita solo nei week.
Purtroppo ho alcune zone che si sono ripigmentate troppo e sono più scure; alcuni punti intorno agli occhi e sulle guance. La fronte si è chiusa mentre ho ancora dei punti chiari nel contorno labbra.
Dovrei metterla la mattina quando vado al lavoro ma dovendomi truccare, evito.
Tu che dici?
(martedý 23 settembre 2014 alle ore 16:39)
rof65
dove posso comprarla a Salerno?
(mercoledý 24 settembre 2014 alle ore 16:53)
lalla
Ciao msabrina
dunque siccome la kellina mi costa un occhi della fronte generalmente metto la crema solo sul viso e mani, per il resto del corpo, invece, ho preparato un'altra emulsione più fluida sempre a base di oli vegetali tra cui oleolito di iperico, oleolito di elicriso ed oleolito di mallo di noce ed anche questa devo dire che ha dato degli ottimi risultati. Il viso, come dicevo è tornato al 100% alla normalità...nessun segno di vitiligine interferisce col mio incarnato bruno. Il dorso delle mani ormai è ripigmentato al 90%...solo le dita sono ancora maculate.Braccia ed avambraccia completamente ripigmentate, sempre con esposizione solare ma senza kellina...solo con l'altra emulsione all'iperico. Gli stinchi sono ripigmentati anch'essi al 95%...qualche macchiolina è ancora aperta, ma poco visibile. I piedi, dove non prendo mai il sole sono di un bianco fosforescente che potrei andar di notte a pescare polpi a mare ahahahahah Comunque a parte gli scherzi, nel giro di questi anni ho visto enormi risultati che con altre terapie non avevo visto assolutamente. Anche la mia crema alla kellina è piuttosto untuosa, ma ho imparato a dosarla perchè ne basta davvero un pizzico da mettere sul viso che spalmandola lo ricopre benissimo tutto quanto senza lasciare la pelle lucida. Un trucchetto per te;-) visto che ti trucchi se non vuoi l'effetto untuoso dell'unguento basta che ti procuri farina/amido di tapioca e lo utilizzi come una normalissima cipria da viso. Appena finisci di spalmarti la crema, aspetta qualche secondo e poi con un pennello ci passi sul tutto il viso la farina di tapioca (non rimane bianca...è trasparente), poi passi a truccarti come sempre. La farina tenderà ad asciugare l'untuosità della crema alla kellina :-) Spero che queste indicazioni possano esserti utili :-)
(mercoledý 24 settembre 2014 alle ore 18:06)
msabrina
Ciao Lalla
molto interessante l'utilizzo della cipria. Io normalmente uso la polvere di riso che metto sopra al fondotinta....domani lo provo sopra la kellina.
Io avendola localizzata solo in viso utilizzo solo la kellina, questa estate ho provato anche olio di iperico, ho comprato quello dell'aboca.
Ora devo sistemare alcune chiazze che sono diventate pià scure, forse troppa kellina?
(giovedý 25 settembre 2014 alle ore 10:06)
lalla
Le chiazze più scure possono dipendere da tanti fattori. Purtroppo uno di questi è certamente l'età e gli ormoni. In ogni caso è più difficile ripristinare la melanina mancante, anzichè depigmentare o comunque schiarire un eccesso di melanina :-)
Fammi sapere come ti trovi con la farina di tapioca :-)
(venerdý 26 settembre 2014 alle ore 08:13)
nicavasta
ciao, ma la pomata kellina la puoi mettere anche di inverno? io faccio la fototerapia e sono migliorata leggermente
(venerdý 26 settembre 2014 alle ore 11:08)
lalla
Ciao nicavasta, io non la uso mai di inverno, ma è pur vero che non faccio fototerapia dal lontano anno 2000 :-(
(lunedý 29 settembre 2014 alle ore 19:12)
luis
ciao nicavasta... la kellina io la metto anche d'inverno 30 minuti prima di fare
la fototerapia a casa, ho letto che la kellina raggiunge il maggior potere
di assorbimento proprio con i raggi UVB. Per quanto riguarda le chiazze più
scure, secondo la mia esperienza, col tempo si schiariscono e il colore diventa
uniforme.
Per evitare di ripetere le stesse cose leggete i post precedenti
ciao a tutti
(martedý 30 settembre 2014 alle ore 08:55)
cosimo
Ciao Lalla,
come ti dicevo telef., ormai ho deciso di abbandonare tutto: lampada, creme,integratori,vitamine,antiossidanti,ripigmentanti,autoabbronzanti,medici,dotti e sapienti(per dirla alla maniera di un mio concittadino).
Voglio passare un inverno mentalmente...libero da costrizioni.Butto tutto,
poi dalla prossima primavera mi metterò sotto cura con la kellina, sperando che nel frattempo si trovi un protocollo unico per noi vitiliginizzati (alla faccia di tutti gli imbroglioni medici).
Io vi seguirò sempre .saluti
(mercoledý 1 ottobre 2014 alle ore 09:37)
lalla
Cosimo, infatti un atteggiamento del genere è già positivo e, come ti dicevo, secondo il mio modestissimo parere, sulla nostra malattia, molto influisce il nostro stato d'animo :-)
(giovedý 2 ottobre 2014 alle ore 09:11)
cosimo
Ciao Lalla,
mi ripeti il nome delle vitamine che prendi?
grazie
(venerdý 3 ottobre 2014 alle ore 08:04)
hope72
Ciao qualcuno di voi può aiutarmi? Ho chiesto al dermatologo di prescrivermi la kellina invece mi ha risposto che lui questa responsabilità non se la prende perché la kellina è cancerogena. ╚ vero? Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Grazie
(domenica 5 ottobre 2014 alle ore 15:49)
lalla
Cosimo prendo semplicemente il Carovit in associazione con lievito di birra secco in compresse.
Hope72, da tutte le mie ricerche in nessun articolo scientifico si parla mai della kellina in termini di pericolosità cancerogena, ma al massimo di epatotossicità in soggetti predisposti a malattie del fegato sempre che la kellina venga presa per via interna poichè è pur sempre uno psoralene naturale.
Mi chiedo, però, come mai i dermatologi (non so il tuo) continuano a propinarci il cortisone???? Non sarà cancerogeno, ma porta dietro di sè tanti di quegli effetti collaterali che Dio ce ne scampi e liberi.
(martedý 7 ottobre 2014 alle ore 09:25)
msabrina
Che io sappia assolutamente no.
E' un prodotto naturale e ormai lo prescrivono molti dermatologi.
Chiedi a Lalla che la prepara anche da sola
(martedý 7 ottobre 2014 alle ore 09:37)
micky74
Hope se digiti su Google Kellina e cancerogena troverai...zero corrispondenze.... Fatti dire dal tuo dermatologo, da che fonti ha preso questa informazione? E se fa il vago...un consiglio: cambia dermatologo! ;-)
(martedý 7 ottobre 2014 alle ore 10:34)
lunetta
Qualcuno ha fatto il laser a eccimeri xtrac? Quanto ha pagato a seduta? E con risultati?
(venerdý 10 ottobre 2014 alle ore 11:09)
pakito
ciao a tutti,qualcuno di voi ha mai assunto vitamina d con dosaggio 10000ul al giorno ?una sperimentazione del dott.Coimbra ha dato esiti positivi per la vitiligine
(sabato 11 ottobre 2014 alle ore 15:22)
hope72
Ciao a tutti qualcuno di voi sta facendo terapia con lampada domiciliare con qualche risultato a me interessano soprattutto le mani vorrei riuscire almeno a richiudere quelle sul dorso della mano di macchie so' che è una zona molto difficile da trattare. Avete notizie sulla Dottoressa Le Poole a che punto è la sua ricerca? Un abbraccio a tutti
(domenica 12 ottobre 2014 alle ore 18:45)
bassista59
perchè asseriscono che al Sud non esiste il laser ad eccimeri xtrac?....io le sedute con questo laser..le faccio in Sicilia..ciao Lunetta..
(venerdý 14 novembre 2014 alle ore 18:05)
lunetta
Che fortunato......a noi toccherà fare su e giù da Roma...e io abito a Bari.....pensa che fatica....Sapendo che vicino casa c' è la macchina, ma resterà spenta....Come ti stai trovando? Vedi risultati? Noi iniziamo il 26 novembre. Un' abbraccio a tutti.....Pippo, e a voi come va?
(lunedý 17 novembre 2014 alle ore 08:19)
ciamba
Ciao lalla, secondo te la tua crema alla kellina può funzionare anche con un "pannello domiciliare" o solo con i raggi del sole?
(sabato 13 dicembre 2014 alle ore 18:25)
laura
Ciao a tutti cercando su internet notizie sulla Kellina mi sono imbattuta su questo nuovo prodotto a base di Kellina al 5% (KELLIVIT CREMA Crema per vitiligine .KELLINA AL 5%) qualcuno di voi lo conosce?Grazie
(giovedý 12 febbraio 2015 alle ore 11:13)
mikele
Ciao, qualcuno sa indicarmi dove acquistare la crema alla kellina, sembra impossibile trovarla il mio farmacista mi ha detto che in questo periodo non si riesce a trovare in tutta italia, può essere ???? ( vivo a Monza )

Grazie
(sabato 4 aprile 2015 alle ore 10:33)
msabrina
Kellivit la uso io perché il dermatologo mi ha detto che ottima e trovandosi già in commercio non necessita di prescrizione medica o di preparazione Valencia. Lo scorso anno usavo kellina al 4% in comicità, ma quest'anno mi ha fatto passare a questa
(venerdý 24 giugno 2016 alle ore 16:12)
dani
Quindi dite che kellivit potrebbe essere un alternativa alla kellina?
se è così potrei acquistare direttamente kellivit e abbinarlo alla fototerapia che sto già facendo.
(lunedý 4 luglio 2016 alle ore 13:58)
patty
Mi date notizie se vi ha funzionato la Kellina questa estate? Ma se in inverno c'è un po' di sole si può mettere almeno in viso??
(venerdý 28 ottobre 2016 alle ore 16:41)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
ę Copyright 2012 - 2020 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it