Discussione
Immagine non disponibile.   USO DELLA KELLINA
(VITILIGINE > Fototerapia UVB (Banda Stretta))
luis
ciao a tutti, ho la vitiligine da 15 anni e sono riuscito a guarire
solo con la fototerapia nella maggior parte del corpo.Da 2 mesi sto
mettendo la kellina nelle mani e su due macchie nel collo sembra con
buonissimi risultati.Io la metto 30 minuti prima della fototerapia
domiciliare e la tengo,secondo studi recenti la kellina raggiunge il
massimo del suo assorbimento con la luce a una longitudine di onde
di 298nm (raggi UVB). Io me la faccio prescrivere dal mio medico
di base e la faccio preparare in una farmacia galenica (15 Euro per 30 g.)
sono detraibili perchè è un farmaco.
Vi ricordo che non siamo tutti uguali e ognuno risponde alle cure in
modo diverso.
vi farò sapere come continua la cura e vi saluto tutti.
(sabato 6 settembre 2014 alle ore 09:21)

Immagine non disponibile.
ciamba
Ciao! Come procede la cura?
(sabato 13 dicembre 2014 alle ore 17:33)
bassista59
da luglio assumo pillole Pigmadin e crema Pigmentia....nessun alro farmaco....da settembre ho iniziato il laser ad eccimeri xtrac..ad oggi 10 sedute con risultati soddisfacenti...il Dottore dice di continuare fino a maggio....e dopo controllo in autunno si vedrà il da farsi...le mie macchie sono solo nei piedi e non tanto grandi..1 nel dito manosx(ripigmentata al 100%. nessuna macchia in altra parte del corpo fino ad oggi...
Spero di riuscire a vincere questa dura battaglia..è un problema bizzarro e duro da abbattere..ma visto i buoni risultati combatterò a denti stretti....
tanti saluti
(venerdý 26 dicembre 2014 alle ore 17:51)
bionda
Ciao ragazzi, ho aspettato a riportare la mia ultima esperienza per avere una garanzia del risultato..
Ho 30 anni e soffro da vitiligine da circa 20, ho la tiroide di hashimoto e acne rosacea! facilmente la gastrite autoimmune ce l'ho da sempre ma solo da lunedi prossimo comincerò a saperne di più, informarmi e capire se i miei sospetti sono fondati, mi farò prescrivere gli esami per vedere come sono messe le vitamine B12, D e acido folico.

Ma torniamo a noi. In tanti anni di cure ne ho fatte di tutti i tipi: cromovit con masai, uva e psoraleni, ratokderm, uvb con lampada domicialiare etc.. la mia vitiligine ricopriva l'80 per cento del corpo ma le cure mi hanno tutte aiutato fino ad arrivare ad avere macchie circoscritte su mani, piedi, ginocchia..sembra tanto? Credetemi non lo è:-)

Avevo comunque smesso di curarmi da 3 anni, sono andata a convivere e volevo accantonare questo problema fino alla cura definitiva, ma improvvisamente questo inverno è iniziato un peggioramento mai visto prima, disperata ho deciso di tentare con la kellina che non avevo mai provato prima! Dopo 4 sedute abbinate a fototerapia uvb la nuova macchia larga circa 8x8 si è riempita di gettoni di melanina.. ero esterefatta, non ricordo in tutta la mia vita un cosi repentino miglioramento!!!
Nelle macchie piu vecchie faccio piu fatica ma mi sembra che qualcosa si stia muovendo.

Volevo portare la mia esperienza sperando di aiutare qualcuno, confido però di trovare la causa scatenante che per me parte da problemi gastroesofagei.. incrociamo le dita !!!

ps: quest'inverno ho acquistato il libro miracolo per la vitiligine, fermo restando che credo fermamente che l'alimentazione è basilare a prescindere, io credo che incida in gran pochi casi di vitiligine..quest'inverno avevo applicato una dieta ferrea ma non ha portato a nulla, viceversa quest'estate mi son data alla pazza gioia di schifezze e con il solo uso della kellina ho cominciato a ripigmentare... a ognuno le sue considerazioni..

ciaooooo
(martedý 1 settembre 2015 alle ore 14:53)
ilenia
CIAO BIONDA .-) IO ANCHE USO LA KELLINA è DEVO DIRE OTTIMA.. TU CON COSA LA METTI IO HO INIZIATO ORA KELLINA 5% + CROMOVIT
(venerdý 4 settembre 2015 alle ore 19:50)
dude
Bionda che sintomi ti da la gastrite autoimmune? Grazie
(sabato 5 settembre 2015 alle ore 21:43)
zola
Grazie bionda x questa iniezione di buone notizie! in bocca al lupo per tutto e teniamo botta
(domenica 6 settembre 2015 alle ore 14:41)
luis
ciao a tutti, è un pò che non scrivo, però vi seguo sempre. io continuo a usare la kellina al 4% e fototerapia domiciliare con ottimi risultati, le macchie si riempiono di gettoni e piano piano si chiudono, adesso sono rimaste le dita e due macchie sul collo che si stanno chiudendo.Ho visto che qualcuno ha difficoltà a reperire la kellina, io vado in una farmacia che fa preparati galenici, vogliono la ricetta non ripetibile del medico di base.
Se può servire metto la composizione della pomata che preparano:per 30 grammi di prodotto, kellina g.1,2 -glicerina g.6,9 -lanolina anidra g.7,5 -acqua depurata g.6,9 -olio di vasellina g.7,5, il costo è di euro 15,90 che si possono scaricare. Ricordatevi che ognuno è un caso a se e non si hanno gli stessi benefici, guardate tutti i post precedenti e non buttate via i soldi con cose strane.
un abbraccio
(lunedý 7 settembre 2015 alle ore 09:47)
micky74
"Ognuno è un caso a se e non si hanno gli stessi benefici, guardate tutti i post precedenti e non buttate via i soldi con cose strane".
Condivido pienamente e sottoscrivo.
Ciao
(martedý 8 settembre 2015 alle ore 17:15)
dude
Bionda che sintomi ti da la gastrite autoimmune? Grazie
(giovedý 10 settembre 2015 alle ore 17:17)
sisko77
ciao ragazzi!! io ho la vitiligine da circz 10 anni! da un mese go scoperto la kellina e la sto usando con buoni risultati!!! adesso che l'estate e finita e le fototerapie mi costano 40 a seduta da privato! posso usare la kellina facendomi se semplici lampade del solarium?
(lunedý 28 settembre 2015 alle ore 09:32)
bionda
Ciao ragazzi! scusate ma non mi arrivano più i post via mail!
Allora, ho in mano oggi tutte le analisi del sangue!
Dude, meglio che aspetti a dirti il discorso gastrite autoimmune perchè guardando le analisi del sangue su quei valori ho notato che in linea di massima sono apposto, ho 2 valori leggermente fuori ma non so se incida, quindi forse la mia teoria era sbagliata....ma...
vitamina B12 buona...
ma la vitamina D è bassissima!!! Per capirci ho 11,6 e i parametri sono: [ stato di carenza : < 10 ] [ stato di insufficienza : 10 - 30 ], in pratica sono in carenza seria..!
Helicobacter assente, ecografia addome superiore con visione di stomaco, pancreas e fegato perfetti..
attendo di farmeli leggere dal gastroenterologo e poi vi aggiorno.. e comunque ragazzi vitamina D bassissima!
E calcolate che ho fatto 5 mesi di integratore heliocare ultra D, ho fatto un estate al sole e faccio le lampade 3 volte la settimana!

vi tengo aggiornati!

(martedý 29 settembre 2015 alle ore 11:51)
benefabio
Se hai 11,6 di vitamina D significa 2 cose: primo che non hai preso il sole correttamente e secondo non ti sei ben alimentata, ogni schermo solare non fa sintetizzare la vitamina D e da metà settembre a metà marzo il sole non ha più la forza per far sintetizzare la vitamina D, allora hai 11,6 e dovresti arrivare a 32, quindi a te mancano 20 punti, ogni punto sviluppa 100UI, quindi per mettere a posto le cose ti serve un'integrazione giornaliera di 2000Ui che corrispondono a 50 microgrammi, ora se prendevi l'heliocare una capsula contiene 5 microgrammi, quindi come quantitativo forse era irrisorio, credo che il medico curante o chi per lui a questo punto ti possono prescrivere il DiBase o la terapia alternativa con calcifediolo che sembra dare risultati migliori, cioè non vitamina D ma il prodotto finale, che è quello che abbiamo in circolo nel sangue.
(lunedý 9 novembre 2015 alle ore 14:26)
cosimo
Ciao benefabio,
siccome ho intenzione di fare nuove cure e vedo che ne sai una più del diavolo, posso avere la possibilità di contattarti? grazie
(venerdý 13 novembre 2015 alle ore 10:09)
benefabio
Dimmi che cosa vuoi sapere.
(mercoledý 25 novembre 2015 alle ore 16:37)
giuliac93
Ciao ragazzi, arriva l'estate e insieme a lei nuove macchie. Sto usando la kellina da aprile due volte al giorno e ora inizierò con l'esposizione al mattino. Assumo dibase da gennaio, no un alimentazione varia...avete consigli su come riuscire a eliminare le macchie, soprattutto in viso?
Grazie
Giulia
(sabato 28 maggio 2016 alle ore 16:22)
chirie
Ciao a tutti, ho comprato la Kellina per l'estate al mare. Mi date qualche indicazione su come usarla?
Grazie!!
(martedý 31 maggio 2016 alle ore 10:18)
cosimo
Scherzi!Vai subito da un dermatologo esperto in vitiligine.Rischi di ustionarti.
(mercoledý 1 giugno 2016 alle ore 09:20)
lucrezia
Ciao a tutti. Chi sta seguendo la cura del dottor Giordo?
(domenica 5 giugno 2016 alle ore 22:45)
nico
Giulia news sulla kellina??come procede??
(lunedý 27 giugno 2016 alle ore 16:01)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
ę Copyright 2012 - 2020 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it