Discussione
Avatar_20130709095652.jpg   CIAO A TUTTI!
(OFF-TOPIC > Presentazioni (la tua storia))
sara87
ciao a tutti mi chiamo sara e sono di milano...spiegavi la mia storia è un pò un'impresa...forse un pò come nel vostro caso :) cercherò di essere il più breve possibile :)
Ho 26 anni e sin da piccola ho sempre sofferto di "patologie" cutanee...da bambina mi è stata diagnosticata la scabbia, poi smentita diagnosticandomi una semplice pelle secca.

crescendo mi si sono sviluppate varie escoriazioni, in particolare nelle pieghe flessorie. Ho girato vari medici, ogniuno con una diagnosi diversa, ad esempio: psoriasi, dermatite atopica, allergia al nichel, psoriasi rosea di gilbert, disidratazione ,psoriasi inversa ecc ecc. Non ne sono mai venuta a capo! Un giorno, per disperazione ho fatto una visita con una omeopata poichè avevo un eczema sulle pieghe del braccio e dietro le ginocchia e la cosa che mi ha sconcertata è stato il fatto che la dottoressa non ha guardato le lesioni in sè, ma mi ha effettuato dei test (non ricordo i nomi)ad esempio quello per constatare la concentrazione dei minerali...risultato : carente di nichel (ed ero allergica in teoria), zinco e cobalto. Questi oligoelementi portano ad avere degli scompensi che siano sia in eccesso che in carenza, ad esempio io avevo i capelli molto rovinati appunto perchè mi mancava lo zinco. Ho fatto una terapia di integrazione di questi oligoelementi più i fiori di bach.
ora non so dirvi se è una cosa psicologica o meno, ma in due mesi mi è sparito tutto!! erano 3 anni che soffrivo di questa patologia! 3 mesi piu tardi mi compaiono delle lesioni(tagli) all'inguine e alle ascelle...stessa routine: mille medici, mille terapie, mille cortisoni ma zero risultati!
2 settimane fa ho chiesto un parere ad un dermatologo e secondo lui si trattava della malattia di hailey hailey...panico! è una malattia genetica rarissima senza una cura. Spaventata mi sono rivolta all'I.D.I. a Roma , dove conoscono questa malattia perchè hanno "curato" questa patologia. Li , il primario, mi dice che nn si tratta di questa malattia ma bensi di una allergia sistematica al nichel....sono rimasta insoddisfatta da questa diagnosi anche perchè, dentro di me so che non è questa la diagnosi giusta(noi affetti da problemi dermatologici ci sentiamo quando una diagnosi è corretta o pure fuori rotta!) ...mi ha dato da prendere cortisone per bocca + cortisone con acido salicinico + protopic. Da una settimana ho iniziato la terapia , devo ammettere che ho grandi risultati, prurito sparito, tagli spariti ma la mia pelle è visibilmente infiammata, come se il cortisone fosse di un dosaggio troppo basso e quindi non riesce a compiere bene il suo dovere. La mia paura è che questa terapia sia solo un palliativo , e che appena la interromperò ritornerà tutto punto e a capo.... questa sono io ...alla ricerca di una terapia che a parer mio devo trovar da sola perchè un 90% è di aspetto psicologico. un caro saluto a tutti <3
(luned́ 8 luglio 2013 alle ore 16:36)

tempista
Ciao Sara87,
benvenuta! Ti faccio i miei complimenti hai capito molto cose! ;)

Vedi un po' se ti può interessare questo:

- PSORIASI - FATTORI SCATENANTI: L'ALTERNATIVA NATURALE (LINEA GUIDA 2.0)
(luned́ 8 luglio 2013 alle ore 18:47)
sara87
Molto interessante!!!! Secondo me è molto logico quanto descritto in questo link! Avevo anche letto la teoria del tessuto connettivo "contaminato" come fonte primaria delle malattie autoimmuni. Appena trovo la pagina posto il link! Spiega in modo conciso e chiaro il ciclo vitale delle cellule e il ruolo fondamentale dell'alimentazione. Purtroppo viviamo in una società industrializzata e contaminata e se guardiamo da un altro punto di vista il nostro"male", siamo fortunati, perché correggiamo ,chi presto chi tardi, l'alimentazione e il nostro stile di vita per assestare quei meccanismi naturali di infiammazione, cose che, la gente che nn ha nessun tipo di problema, prosegue una vita piena di errori.... Nella sfiga siamo fortunati insomma!:)
(luned́ 8 luglio 2013 alle ore 23:34)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it