Discussione
Avatar_20160325232234.jpg   SCOPERTO COME BLOCCARE LA PROGRESSIONE DELLA VITILIGINE - NUOVA SPERANZA PER MILIONI DI PERSONE.
(VITILIGINE > Nuove scoperte scientifiche)
tempista
Dr. Igor Korobko, Amministratore Direttore Scientifico del non-profit Vitiligine Research Foundation (http://www.vrfoundation.org/), ha riportato un importante passo avanti nello sviluppo di una terapia vitiligine al 10 ° Simposio EADV Primavera a Cracovia, Polonia. I dati pubblicati il ​​24 maggio 2013 dal studio preclinico di VRF di un farmaco Pharmsyntez, venduto sotto il marchio Neovir, ha mostrato risultati positivi in ​​arrestando la progressione della lesione vitiligine nel 73,3 per cento dei pazienti con una forma attiva della vitiligine. In quattro dei 60 pazienti che hanno partecipato allo studio, la vitiligine lesioni ri-pigmentato in modo significativo.

Oxodihydroacridinylacetate sodio (ODHAA) è l'ingrediente attivo in Neovir, con una capacità immunomodulante che viene attualmente utilizzato per normalizzare ridotta funzionalità del sistema immunitario per diverse condizioni. Siero fattore di necrosi tumorale alfa (TNF-alfa) e interleuchina-6 (IL-6) sono state usate come marcatori predittivi e end-point durante le prove. Il trattamento è stato ben tollerato dai pazienti, e non sono stati osservati effetti collaterali.

I ricercatori dello studio VR Fondazione non hanno confrontato il farmaco con un placebo di controllo o altra modalità di trattamento, ed è, per ora, poco chiaro per quanto tempo gli effetti durano, anche se ci sono segni che per molti pazienti, potrebbe essere fino a un anno o più. Può anche essere usato per prevenire vitiligine ricaduta dopo l'arresto della sua progressione con una somministrazione annuale del farmaco.

Inoltre non è ancora chiaro se il farmaco funziona per segmentale vitiligine, che è spesso visto come una forma nettamente diverso della malattia.

Questo studio, e altri su farmaci per il sistema immunitario, saranno forse gli elementi più strettamente sorvegliato in droga della Fondazione Vitiligine Research ri-proposizione attività di ricerca.

Amministratore delegato della Fondazione, Yan Valle, ha osservato che oggi gli scienziati sanno la causa molecolare di 4.000 malattie, ma i trattamenti sono disponibili solo per 250 di essi. Lo sviluppo di farmaci sistematica è in ritardo per molte malattie rare e complesse. Droga ri-proposizione offre alcune soluzioni efficaci ed economicamente efficienti.

Mr. Valle poi aggiunto: "Siamo concentrati sul test off-label di farmaci approvati che sono già sul mercato, e sono quindi già a disposizione dei pazienti immediatamente. Neovir è a buon mercato disponibile senza prescrizione medica in tutta l'ex Unione Sovietica, è molto conveniente e ha un eccellente profilo di sicurezza di lunga data, ".

Al momento non è ancora chiaro se questo farmaco sarà disponibile negli Stati Uniti o dell'Unione europea.

Venendo un mese prima Vitiligine Giornata Mondiale (http://25june.org/) il 25 giugno, è un altro segno positivo che c'è speranza all'orizzonte per chi soffre di vitiligine.

Fonte: http://vrfoundation.org/research-page/publications/sodium-oxodihydroacridinylacetate
(sabato 8 giugno 2013 alle ore 20:39)


Immagine non disponibile.
laura
Ciao tempista ma questa notizia non era da pubblicare sul forum Vitiligine? scusa ma cercando notizie in merito mi sono accorta che era su Psoriasi-nuove ricerche scientifiche.
Speriamo che presto questo farmaco sia disponibile anche in Italia, altrimenti ce lo facciamo portare dalla Russia visto che non necessita di prescrizione!!
Grazie come sempre.
(mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 09:50)
Avatar_20160325232234.jpg
tempista
Ciao Laura,
hai ragione avevo sbagliato Forum e Categoria...adesso è nel posto giusto.
Grazie per la segnalazione.
(mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 15:53)
Immagine non disponibile.
freedom
Ma chi è questa fondazione e chi è il suo presidente
(mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 16:09)
Immagine non disponibile.
laura
E' una organizzazione internazionale e il suo presidente è un magnate russo che ha la figlia adolescente affetta da vitiligine, solo lui ogni anno versa un milione di dollari alla fondazione per la ricerca.Sono fermamente intenzionati a trovare la cura al più presto e finanziano progetti di ricerca in tutto il mondo, provando anche off label farmaci già esistenti che potrebbero essere utili come questo Neovir che dalla sperimentazione sembra in grado di bloccare la progressione della malattia nel 73% dei casi senza dare effetti collaterali come il cortisone.Su questo farmaco che per ora è in vendita solo in Russia senza prescrizione medica sono in corso ulteriori accertamenti speriamo che presto lo approvino anche negli Usa e in Europa. Andate sul sito spiegano tutto.
(giovedì 14 novembre 2013 alle ore 08:29)
Immagine non disponibile.
freedom
Ma come mai su internet non se ne parla di un farmaco così importante. Penso che sia una bufala. da chi è composto il comitato scientifico. Meditate gente meditate
(giovedì 14 novembre 2013 alle ore 17:09)
Immagine non disponibile.
laura
Non è una bufala hanno presentato i risultati di questa sperimentazione nei congressi a livello internazionale....ne parlano anche nel sito della Vitiligo Support International, la più importante associazione di pazienti di vitiligine, il fatto che nel comitato scientifico ci sia anche il prof Lotti non esclude che sia una cosa seria , ci sono tutti i maggiori esperti di vitiligine.
Poi ognuno la pensi come crede... io ci spero.
(venerdì 15 novembre 2013 alle ore 08:20)
Immagine non disponibile.
supermeme
Qualcuno sa se e come e' possibile ordinare questo farmaco?
(venerdì 15 novembre 2013 alle ore 16:48)
Immagine non disponibile.
bassista59
Stiamo aspettando questo famoso farmaco..sperimentato dal magnate Russo...laura..se sai dai ragguagli...saluti
(giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 13:39)
Immagine non disponibile.
laura
No purtroppo non ci sono novità, penso che stia proseguendo la sperimentazione su un numero maggiore di pazienti, l'unico vantaggio è che si tratterebbe di un farmaco già in uso per altre patologie e quindi una volta verificata l'efficacia per la vitiligine dovrebbe essere più veloce la distribuzione. Qualcuno ha notizie da Bordignon?
(venerdì 13 febbraio 2015 alle ore 08:12)
Per aggiungere un commento, devi eseguire il login oppure registrati.
User: Pass: Recupera password
© Copyright 2012 - 2021 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it