Ho la Vitiligine… E adesso? (Conosci, Tratta, Vivi)

GUIDA E-BOOK PER NEO DIAGNOSTICATI E NON

  SCARICA LA GUIDA GRATUITA!!!  

Discussioni attive
 VITILIGINE BAMBINA 7 ANNI
 Ultimo commento di: chirie (martedì 4 luglio 2017 alle 00:52)
 FOTOTERAPIA
 Ultimo commento di: stefanor (martedì 6 giugno 2017 alle 22:14)
 FOTOTERAPIA DOMICILIARE - LE NOSTRE STORIE
 Ultimo commento di: stefanor (martedì 6 giugno 2017 alle 22:04)
 CURA DEL DOTT. MUSTAFA AZMI MOHAMMAD (DERMATOLOGO DI MADRID)
 Ultimo commento di: nuccio (venerdì 26 maggio 2017 alle 16:30)
 GUARIGIONE DALLA VITILIGINE
 Ultimo commento di: bassista59 (giovedì 18 maggio 2017 alle 08:33)
Forum
VITILIGINE DISCUSSIONI
La vitiligine è una malattia della pelle, ad eziologia incerta ed origine sconosciuta, caratterizzata dalla comparsa sulla cute, sui peli o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuto nei melanociti. I melanociti, forse attaccati dagli anticorpi, resterebbero vitali, ma smetterebbero di produrre melanina.
Categorie: fototerapia uvb (banda stretta)medicinali/integratori/alimentazionenuove scoperte scientificheterapie alternativesuccess casecamouflagespatologie correlate
106
 
PSORIASI DISCUSSIONI
La psoriasi è una malattia cutanea cronica non contagiosa ad eziologia ancora sconosciuta, tipicamente caratterizzata da zone di pelle arrossata, ispessita, ricoperta da squame argentee. L'estensione della malattia può variare da aree localizzate di modeste dimensioni, fino al coinvolgimento di tutta la superficie corporea. Possono essere colpite anche le articolazioni, le unghie e le mucose. Si caratterizza da un'aumentata attività mitotica epidermica (aumentato turnover cellulare). Le varianti cliniche sono numerose. L'evoluzione è imprevedibile e spontaneamente subisce riacutizzazioni, miglioramenti e talvolta anche persistenti remissioni.
Categorie: nuove scoperte scientificheterapie alternativesuccess case
11
 
PSICHE DISCUSSIONI
La psicologia (“lo studio dell’anima”) studia il modo in cui le persone pensano, agiscono e si comportano, sia individualmente che insieme. Alcuni psicologi fanno ricerca di base, sviluppano teorie e le mettono alla prova per mezzo di osservazione, sperimentazione e analisi. Altri psicologi aiutano le persone, le organizzazioni e le comunità a funzionare meglio. La ricerca psicologica può contribuire a migliorare l’assistenza sanitaria, le scuole, le imprese e anche le performance atletiche. Gli psicologi studiano il comportamento normale e anche quello anormale, e curano i pazienti con problemi mentali ed emotivi. Studiano anche i comportamenti che aiutano a costruire la sicurezza di sé, l’indipendenza e la capacità di reazione emotiva.
Categorie: fisica quantisticaarticolimetodologie
12
 
PROGETTO LIBRO - VITILIGINE E PSORIASI DISCUSSIONI
Progetto libro è una sezione dedicata alle vostre personali storie: scoperta della patologia, percorso terapeutico (successi/insuccessi), stati d'animo. Un racconto non strettamente Medico ma fondamentalmente Umano.
Categorie: progetto libro: vitiligine e psoriasi: scopo, discussioni, proposte.progetto libro: vitiligine
2
 
OFF-TOPIC DISCUSSIONI
Discussioni non inerenti agli argomenti trattati in questo Forum.
Categorie: presentazioni (la tua storia)off-topicsupporto forummedici vs pazientieventi (incontri)
77
 
© Copyright 2012 - 2017 Tutti i diritti riservati - WebMaster
Power By Tempista.it